Contenuto principale

Come togliere il mascara waterproof (anche senza struccante)

come-coprire-le-macchie-scure-sul-viso-con-il-fondotinta

Le ciglia sono estremamente delicate e, per questo motivo, hanno bisogno di particolari attenzioni quando rimuoviamo il mascara, soprattutto se abbiamo utilizzato un prodotto waterproof.

Tra i cosmetici più apprezzati in assoluto per realizzare un trucco occhi che possa dare profondità allo sguardo, allungando e infoltendo le ciglia, ma anche resistendo a qualunque tipo di stress e sollecitazione, il mascara waterproof resiste alle lacrime, al sudore, al caldo e, se correttamente applicato, addirittura anche ai bagni in piscina o al mare.

Queste sue caratteristiche altamente performanti possono avere, però, un lato negativo. Quando a fine giornata si procede alla rimozione del make-up, il mascara waterproof può infatti non essere così semplice da rimuovere. Per togliere efficacemente questo tipo di mascara, è necessario utilizzare prodotti composti da sostanze che siano liposolubili, in grado cioè sia di detergere delicatamente una zona sensibile come quella degli occhi, sia di eliminare ogni residuo di prodotto, anche il più resistente.

DETERGENTI E TONICI

Può sembrare scontato, ma la scelta del prodotto struccante giusto è il modo migliore per garantire la rimozione del trucco waterproof. Non tutti gli struccanti occhi, infatti, riescono a sciogliere i mascara dalle formulazioni così resistenti. I detergenti bifasici, ovvero composti da due fasi distinte, una a base di acqua, una a base di ingredienti oleosi, riescono a rimuovere con facilità e delicatezza sia le sostanze idrosolubili che quelle liposolubili.

BI-FACIL STRUCCANTE OCCHI di Lancôme è lo struccante occhi istantaneo non grasso che riesce a rimuovere le tracce giornaliere di trucco in modo semplice ed efficace. La sua formula, adatta anche agli occhi sensibili e per coloro che indossano lenti a contatto, riesce a rimuovere delicatamente il make-up, anche quello waterproof. Agitate il flacone per attivare la formula bifase, inumidite due dischetti di cotone e appoggiategli sugli occhi per qualche secondo, il trucco si scioglierà e sarà facile da rimuovere senza bisogno di sfregare le palpebre, basteranno movimenti leggeri dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno per una sensazione di occhi detersi e puliti dal trucco e senza alcun residuo oleoso.


Bi-Facil Struccante Occhi
Scopri
BEST SELLER

Bi-Facil Struccante Occhi

Struccante occhi istantaneo non grasso

Old price New price 23,00 €

Consigli per rimuovere il trucco waterproof senza irritare gli occhi

Il mascara waterproof è tra i cosmetici più apprezzati per definire e intensificare lo sguardo per tutto il giorno, senza necessità di ritocchi. Ricordate però che, per il benessere degli occhi, è fondamentale rimuovere sempre ogni residuo di make-up a fine giornata. Uno degli errori più comuni, quando si vuole rimuovere un mascara resistente all’acqua, è quello di strofinare troppo le palpebre, danneggiando così sia le ciglia che la pelle.

Oltre all’utilizzo dello struccante giusto vediamo allora alcuni semplici consigli da seguire per rimuovere il make-up nel modo corretto, evitando così di far cadere le ciglia e di far irritare la delicata zona del contorno occhi.

1. Utilizzare gli strumenti giusti: quando stendete i prodotti struccanti, non dovreste mai utilizzare materiali non sufficientemente delicati, oltre alle dita, quindi, è bene scegliere sempre dischetti o batuffoli di cotone.
2. Sciacquare sempre gli occhi dopo averli struccati: dopo aver utilizzato uno struccante specifico per eliminare il mascara waterproof è necessario sciacquare bene gli occhi con acqua in modo da eliminare definitivamente eventuali residui di prodotto.
3. Rinforzare le ciglia con prodotti specifici: una volta eliminato il trucco waterproof, è buona abitudine procedere all’applicazione di prodotti dedicati alla cura del contorno occhi e delle ciglia. Queste ultime, nello specifico, possono essere rinforzate e irrobustite utilizzando un siero ad hoc che possa nutrirle, idratarle e stimolarne la crescita.

Orientation message
For the best experience, please turn your device