Contenuto principale

Eliminare le rughe dalla fronte e avere una pelle liscia e fresca

Una guida con tanti preziosi consigli su come eliminare le rughe sulla fronte e come prevenire l'invecchiamento della pelle per un viso sempre liscio e giovane.

Stare alla larga dal sole, idratare la pelle, ci sono infiniti modi per tenere a bada le rughe della fronte. Non riesci a liberarti delle rughe sulla fronte? Se non riesci a smettere di desiderare una pelle liscia, elastica, "effetto-rugiada" e che risplenda di salute, è giunta l'ora di cambiare la strategia di gioco e optare per una soluzione "salva-pelle" Di seguito troverai la guida ai 7 consigli anti-age che ti aiuteranno a prevenire le rughe della fronte e a mantenere la pelle in ottimo stato.


Ricordati che hai una pelle bellissima

La tua pelle probabilmente è molto meglio di quello che credi. Molte donne vedono solo dei difetti quando si guardano allo specchio. Che siano rughe della fronte, linee d'espressione o occhiaie scure sotto gli occhi, è come se tu fossi la sola a notarli. Ricordati bene che sei bella così come sei ed esserne convinte è uno dei consigli di bellezza più preziosi nella lotta alle rughe.


Scegli una Crema Viso Rassodante e spalmala sulle rughe della fronte fino a distenderle.

Usare il prodotto di skincare più adeguato è un fattore chiave ma non sempre dipende da cosa usi bensì da come lo usi. Un massaggio viso può sgonfiare gli occhi stanchi, donare luminosità alla pelle, levigare le linee di espressione e ridurre le rughe della fronte per un incarnato dall'aspetto ringiovanito.

Ecco una delle nostre tecniche di rassodamento sviluppate dall'istituto di Bellezza Lancôme su come applicare la crema rassodante:

1. Prendi la crema rassodante come Rénérgie Multi-Lift Day Cream, e spalmala sul viso cominciando dalle rughe della fronte.

2. Con le mani partendo dalle guance massaggiare in direzione delle tempie e dal mento verso le orecchie.

3. Prendi un altro po' di crema, applicala sul mento e stendila verso il collo fino all'altezza della clavicola.

4. Compiendo gli stessi movimenti massaggia la crema nella zona delle clavicole e del décolleté cominciando dal centro verso l'esterno sotto le braccia. Ripeti tre volte per mano.

5. Continua con questi lunghi movimenti sul viso seguendo il contorno del viso dal basso verso l'alto e poi lungo la mascella (ripeti lo stesso movimento per sei volte), massaggia lungo il mento, zigomi e occhi (alternando le mani e ripetendolo sei volte).

6. Infine, con le punte delle dita compi dei massaggi verticali sulla fronte utilizzando la crema rassodante, muovendoti dall'esterno verso l'interno e poi dal centro della fronte fino all'interno delle sopracciglia (ripetere il movimento per tre volte).


Fatti furbo con il sole ed evita l'insorgere prematuro delle rughe sulla fronte

Lo avrai già sentito e questo perché è vero. Circa l'80% delle rughe sono causate dall'esposizione ai raggi solari, [1]e la migliore prevenzione contro i futuri segni dell'invecchiamento è la protezione della cute contro il sole. Gli effetti dannosi dei raggi UV sulla pelle possono solo che peggiorare con l'età e perfino un aumento del 2% dei danni può invecchiare il tuo viso nell'arco di tre anni secondo i dermatologi.[2] La regola d'oro per evitare rughe precoci della fronte e le linee leggere è mettere ogni giorno una crema ad ampio spettro con un elevato SPF come UV Expert BB Complete 1 SPF 50+

[1] Studio del 2013 di ncbi.nlm.nih.gov

[2] drbarbarakubicka.co.uk Studio del 2013 ncbi.nlm.nih.gov


Cambia spesso la federa del cuscino Attenti alle linee sottili e alle rughe del contorno occhi

Non rimuovere il trucco prima di andare a letto, anche occasionalmente, possono con tutta probabilità aumentare le linee sottili e le rughe del contorno occhi. Il nostro mantra di bellezza: Rimuovi sempre il trucco anche se sei in ritardo e hai una riunione di lavoro ad inizio mattina. Come svegliarsi pieni di energia in due semplici step:

1. Per rimuovere il trucco prova lo struccante occhi non-oil di Lancôme's Bi-Facil. Rimuove in una sola passata il più dark dei mascara. Bagna con lo struccante occhi due dischetti di cotone, lasciali agire sopra i tuoi occhi per alcuni secondi e poi inizia a detergere delicatamente. Si pulisce senza strofinare ed è adatto anche per le pelli sensibili.

2. Poi applica Lancôme’s Advanced Light Eye Light-PearlTM per il contorno occhi. Questo siero occhi ultraleggero donerà un aspetto più fresco e raggiante ai tuoi occhi. Con l'applicatore massaggiante compi dei leggeri movimenti circolari dall'interno verso l'esterno per diminuire il gonfiore tipico degli occhi stanchi e poi passalo con un movimento a zigzag lungo le linee sottili e sulle zampe di gallina.


Niente Scuse Lavati La Faccia!

L'inquinamento è la causa principale del precoce invecchiamento cutaneo tra chi risiede nelle città secondo uno studio.[3]. Come prevenire l'invecchiamento della pelle? Rimuovi le impurità che durante il giorno si depositano sul viso andando a detergere accuratamente e rispettando allo stesso tempo la naturale barriera protettiva della pelle.

Ci piace utilizzare un detergente delicato in schiuma come Lancôme Miel-en-mousse (profuma di dolce!) Massaggia una quantità pari a due erogazioni sulla pelle secca per circa un minuto. La parte gel appiccicosa del detergente si scioglierà nella pelle e diventerà una schiuma cremosa che catturerà il trucco e le impurità. Risciacqua per avere una pelle splendente e fresca come appena pulita. Impurità: 0 Pelle Bellissima: 1

[3] Studio pubblicato sulla rivista Frontiers in Environmental Science. Maggio 2014. [External link] to journal.frontiersin.org "Un'esposizione prolungata ad alti livelli di agenti inquinanti può avere profondi effetti negativi sulla pelle."


Non Dimenticare Gli Occhi, I Primi a Mostrarti le Rughe

Trascurare il contorno occhi è una cosa da non fare in una skincare sono la prima zona del viso a mostrare i segni dell'invecchiamento. Le creme per il contorno occhi sono appositamente formulate per questa zona delicata del viso. Il nostro Rénergie per la cura della pelle è conosciuto per rassodare la pelle e ridurre al minimo le rughe e donarti quell'aspetto ringiovanito tipico di Rénergie Multi-Lift Eye Cream. Agisce per levigare le borse sotto agli occhi e ridurre le rughe del contorno e in più affievolisce le occhiaie scure.


Un Drink per Idratare e Avere una Pelle Bellissima

La disidratazione porta a un invecchiamento precoce della pelle e può aumentare la comparsa di rughe e linee di espressione. [4] Accetta questo consiglio di bellezza come strategia vincente e idrata la tua pelle dall'interno: quando ti alzi bevi una tazza di acqua calda con limone per espellere le tossine, poi porta con te una bottiglia di acqua per tutto il giorno così ti ricorderai di bere. Poi inonda la tua pelle di idratazione con uno dei nostri prodotti di skincare più amati: Lancôme Rénergie Multi-Lift Cream. Obiettivo bellezza, raggiunto!

[4] dermalinstitute.com

Acquista la routine

Orientation message
For the best experience, please turn your device