Contenuto principale

COME ALLUNGARE LE CIGLIA CORTE CON IL MASCARA


Le ciglia svolgono l’importante funzione di proteggere i nostri occhi da polvere, pulviscolo o altri irritanti potenzialmente dannosi, ma non solo. Insieme alle sopracciglia, infatti, le ciglia riescono a incorniciare lo sguardo, donandogli dimensione e profondità.


È per questo motivo che realizzare un trucco occhi che riesca a infoltire e allungare le ciglia è il modo migliore per ottenere uno sguardo profondo, magnetico e drammatico. Molte persone hanno però delle ciglia corte, poco folte e quindi non abbastanza incurvate. Esse possono quindi precludere la possibilità di realizzare un trucco occhi drammatico in stile Hollywoodiano, ma anche far sì che lo sguardo appaia molto meno aperto.

I NOSTRI MASCARA

Ma niente paura! Esistono diversi modi per definire e far risaltare lo sguardo, anche in presenza di ciglia poco folte o troppo corte. Il primo step per migliorare l’aspetto delle proprie ciglia è sicuramente quello di seguire la buona abitudine di struccare delicatamente gli occhi ogni sera prima di andare a dormire. Le ciglia, soprattutto quelle più corte e sottili, possono infatti stressarsi e indebolirsi molto facilmente, possono essere strappate e cadere se non si utilizzano prodotti delicati o se si sfregano gli occhi con troppa energia.

L’uso di uno struccante bifasico specifico può agire sciogliendo e rimuovendo il trucco anche se waterproof, scongiurando che le ciglia più deboli possano essere danneggiate. Una volta rimosso il make-up, è consigliabile applicare sulla rima cigliare con regolarità sieri specifici come il Lash Revitalizing Serum, la cui formulazione può rinforzare le ciglia e agevolarne crescita e infoltimento.

Lash Revitalizing Serum
Scopri

Lash Revitalizing Serum

Kerasolution Complex - Trattamento riparatore per le ciglia

Old price New price 55,00 €
Un formato disponibile
4 ml

Un altro modo per allungare le ciglia corte incurvandole e infoltendole è utilizzare il mascara giusto. Esistono diverse tipologie di mascara, caratterizzate da formulazioni ad hoc per ogni esigenza e da scovolini di diversa grandezza e forma per un risultato ottimale anche sulle ciglia più corte e dritte.


Facciamo alcuni esempi.



  • Uno scovolino a cono è l’ideale per donare, anche alle ciglia più corte, un effetto allungante. Questo tipo di scovolino, infatti riesce a raggiungere anche le ciglia più corte valorizzandole partendo dall’attaccatura.

  • Uno scovolino a clessidra è invece perfetto per le ciglia più corte e sottili, la sua particolare forma, più sottile al centro e bombata alle due estremità riesce a valorizzare le ciglia, dando loro spessore

  • Uno scovolino sottile riesce a raggiungere tutte le ciglia, stendendo il prodotto in maniera uniforme senza però appesantire, donando loro extra volume.



Come applicare il mascara sulle ciglia corte

Come abbiamo detto, per valorizzare al meglio lo sguardo è importantissimo valorizzare le ciglia, soprattutto se esse sono corte e dritte. Una corretta applicazione del mascara può fare la differenza.


Il primo passo è rappresentato dal primer specifico per le ciglia, in grado di rinforzarle e prepararle per il mascara. Vediamo allora qual è la giusta tecnica per applicare il mascara anche sulle ciglia più corte e dritte. Il prodotto, andrà passato su tutte le ciglia, utilizzando lo scovolino orizzontalmente e procedendo dalla base delle ciglia per tutta la loro lunghezza con movimenti a zig zag. Infine, si può utilizzare la punta dello scovolino per poter raggiungere anche le ciglia più corte.


Hypnose Mascara
Scopri
BESTSELLER

Hypnôse Mascara

Mascara Volume Modulabile

Old price New price 40,00 €
Seleziona un colore
01 Noir

HYPNÔSE MASCARA è il mascara a volume modulabile di Lancôme, la sua formula SoftSculpt ™ arricchita con Provitamina B5 protegge e rinforza le ciglia. Con Cera di Carnauba, Olio di Jojoba e Gomma Arabica la formula avvolge e incurva le ciglia passata dopo passata. La stesura del mascara è fluida e lascia le ciglia flessibili. Risultato? Separazione e definizione delle ciglia senza lasciare grumi, volume aumentato fino a 8X. Oftalmologicamente testato, adatto agli occhi sensibili e per chi indossa le lenti a contatto.

Orientation message
For the best experience, please turn your device