BORSE SOTTO GLI OCCHI: CAUSE, SOLUZIONI E PRODOTTI CONSIGLIATI
Le borse sotto gli occhi, un inestetismo molto comune sia negli uomini che nelle donne e che consiste in una sorta di rigonfiamento della pelle localizzato nella zona del contorno occhi.
Il contorno occhi è notoriamente una delle zone più delicate del volto e per questo motivo ha bisogno di particolari attenzioni. La formazione delle borse sotto gli occhi dipende essenzialmente da un accumulo e un ristagno di liquidi sotto la pelle in concomitanza di perdita di tono. In alcuni casi, questa condizione di gonfiore può essere accompagnata da una iper-pigmentazione scura della zona interessata.
Le borse sotto gli occhi possono comparire a qualsiasi età, anche in soggetti molto giovani. La loro formazione può essere una condizione temporanea dovuta a stress e mancanza di riposo, ma ci può essere anche una predisposizione genetica. Le borse sotto gli occhi sono generalmente più frequenti nelle persone con una pelle matura, a causa della progressiva perdita di tonicità ed elasticità cutanea dovuta al passare del tempo.
TRATTAMENTI OCCHI E LABBRA
Borse sotto gli occhi: cause più comuni
Le cause più comuni sono riscontrabili quindi, sia nel fisiologico processo di invecchiamento cutaneo, accompagnato da mancanza di idratazione, perdita di elasticità e tonicità dei tessuti che in una predisposizione personale/genetica. Altri fattori che possono agevolare la comparsa delle borse sono sicuramente: un costante affaticamento degli occhi, dovuto all’uso quotidiano e prolungato di computer e dispositivi elettronici, la mancanza di un adeguato riposo, un eccessivo consumo di alcol e una cattiva alimentazione, il vizio del fumo.
I trattamenti occhi di Lancôme sono trattamenti delicati pensati per il benessere del tuo sguardo: rinfresca e nutri la pelle del contorno occhi con le loro formule specifiche.
Borse sotto gli occhi: il trattamento
Borse sotto gli occhi rimedi efficaci per prevenire e trattare questo inestetismo cutaneo: la prima cosa da prendere in considerazione, quando si vuole affrontare il problema che colpisce una zona delicata del viso come quella del contorno occhi, è quella di individuare la causa alla base dell'inestetismo. Alcuni semplici gesti possono inoltre veramente fare la differenza nel trattamento delle borse sotto gli occhi e donare nuova luminosità allo sguardo.
-
Dormire un sufficiente numero di ore durante la notte (almeno 7-9 ore);
-
Cercare di ridurre i livelli di stress rallentando i propri ritmi quotidiani;
-
Massaggiare delicatamente la zona del contorno occhi con movimenti circolari per favorire la microcircolazione e far penetrare in profondità prodotti specifici come ADVANCED GÉNIFIQUE YEUX LIGHT-PEARL, il siero contorno occhi e ciglia per uno sguardo aperto, una pelle più forte e dall’aspetto più giovane grazie alla sua formula ispirata alla scienza del Microbioma.
PIÙ ARTICOLI