SIERO CON NIACINAMIDE, A COSA SERVE E COME SI USA
Vuoi migliorare l’aspetto della pelle, contrastare l’accumulo di sebo e le macchie cutanee? Scopri i benefici della niacinamide e a cosa serve

Se la pelle è in equilibrio, né secca né oleosa, risulta meno soggetta alla comparsa di imperfezioni quali punti neri e pori dilatati. Il tuo punto debole sono le macchie e l’effetto lucido? Scopri i benefici dei cosmetici arricchiti con niacinamide e le proprietà della vitamina B3 per uniformare la pelle del viso.
NIACINAMIDE: A COSA SERVE
La niacinamide è un ingrediente molto utilizzato per il trattamento della pelle impura e a tendenza grassa. La sua azione, infatti, contribuisce a regolarizzare la produzione di sebo, contrastando l’accumulo di oleosità e la comparsa di impurità e, di conseguenza, l’ostruzione dei pori cutanei. Migliorare l’ossigenazione della pelle è fondamentale per donare al viso un aspetto sano e radioso. Al contrario, se la pelle “respira” male ed è appesantita da sebo e altri residui, il colorito assume un aspetto spento e il viso può assumere un’aria affaticata. Un difetto comune, poi, è l’aspetto lucido che può caratterizzare la pelle grassa e mista: il cosiddetto effetto “oily” non è proprio il massimo per chi sogna, al contrario, una pelle di porcellana. Di frequente, ai benefici della niacinamide si associano quelli dello zinco che presta la sua azione antibatterica ai cosmetici purificanti e sebo normalizzanti. Al di là di questa indicazione specifica, i vantaggi della niacinamide vanno oltre e comprendono l’effetto lenitivo e la riduzione del rossore. Non a caso, questo attivo arricchisce spesso la composizione dei sieri antietà formulati per minimizzare le imperfezioni cutanee e per contrastare i segni dell’età.
I SIERI
NIACINAMIDE: LE PROPRIETÀ ANTIMACCHIA
La niacinamide – o vitamina b3 – è apprezzata anche per la sua azione di contrasto alle macchie cutanee che, a qualunque età, possono conferire un aspetto invecchiato alla pelle e togliere armonia all’incarnato. Un altro attivo per questo tipo di problema è rappresentato dalla vitamina C e dai suoi derivati: questa sostanza, infatti, è nota per la sua efficacia nel contrastare e correggere l’iper pigmentazione e per la capacità uniformare l’incarnato della pelle. Per contrastare le discromie e uniformare il tono cutaneo, l’ideale è ricorrere a una combinazione di questi due ingredienti. I cosmetici associano altri attivi antietà come l’acido ialuronico che aiuta a migliorare il livello di idratazione.
SIERO CON NIACINAMIDE: LA TRIPLA EFFICACIA DI RÉNERGIE H.C.F. TRIPLE SERUM
Ricorrere a un siero idratante di qualità è sempre una buona soluzione, specie se la pelle è molto reattiva e richiede qualche attenzione in più. A maggior ragione, lo è nel caso delle pelli mature e quando rughe e discromie conquistano i riflettori. Il siero con niacinamide può offrire un valido contributo per rinforzare la barriera cutanea e per ripristinare il comfort e la bellezza della pelle. La sinergia fra attivi antiage raggiunge un livello molto alto nel trattamento Rénergie F.C.F Triple Serum di Lancôme. Qui, la niacinamide convive con la vitamina CG, che funge da precursore della vitamina C in un’emulsione leggera, studiata per ridurre la dimensione e il colore delle macchie e per rendere la pelle più levigata. L’acido ialuronico presta alla texture cremosa il proprio potere idratante, contribuendo a rimpolpare la pelle: progressivamente, le linee sottili diventano meno visibili e settimana dopo settimana migliora l’aspetto delle rughe. A proteggere la barriera cutanea, in una texture gel, contribuisce l’acido ferulico ottenuto a partire dal germe e dalla crusca di riso: un valido aiuto per contrastare i radicali liberi, proteggendo la pelle dai loro effetti indesiderati. Grazie alla concezione innovativa del siero antietà alta performance di Lancôme, questi ingredienti sono insieme in una stessa formula per contrastare i diversi segni dell’età. Per attivarli basta premere l’erogatore e far sì che le tre texture si fondano all’istante: grazie a questo semplice gesto, la pelle recupera la sensazione di benessere e ritrova luminosità.
RÉNERGIE H.C.F. TRIPLE SERUM
Siero concentrato anti-età alta performance
Potrebbe Piacerti
PIÙ ARTICOLI