Contenuto principale

TRUCCO CON ROSSETTO ROSSO, SCELTA E ABBINAMENTI

Il trucco con rossetto rosso porta con sé ricerca e cura dei giusti abbinamenti e dettagli. La scelta di un make-up abbinato parte dalla selezione del rossetto adatto fino ad arrivare ai trucchi che esaltino la naturale bellezza.


Scegliere il rossetto rosso non è sempre facile, va scelto tenendo in conto le tonalità della pelle e del resto del trucco. Tuttavia, quando si vuole realizzare un make up d’impatto il rossetto rosso è la scelta migliore e soprattutto deve rappresentare il punto di partenza per la creazione del resto del trucco. 

Ecco alcuni abbinamenti da poter fare con il rossetto rosso.  Il trucco con rossetto rosso potrebbe essere abbinato a vari stili e tipologie di make-up. La scelta di un trucco indicato parte proprio dal tipo di rosso che hai sulle labbra.  Rossi caldi estivi, nuances fresche primaverili, intensi rossi violacei e dai sottotoni freddi. Ogni occasione ha il suo rosso e ogni persona la sua preferenza, ma il denominatore comune è proprio il desiderio di esaltare le labbra, osando con un tocco di femminilità in più.  Vediamo come scegliere un trucco con rossetto rosso sulla base di colori e consistenze, per poi capire come creare abbinamenti adatti. 

LA SCELTA DEL ROSSETTO ROSSO ADATTO 

Se pensi ad una serata e ti immagini con un rosso da diva francese, intenso e permanente, che non sbiadisca, non sfumi ai bordi delle labbra, che rimanga cremoso ma che non abbia un effetto gloss, allora potresti optare per un Absolu Rouge: ora nell’edizione limitata Emily in Paris. I rossetti ultra pigmentati come questo, dal finish matte ma che lasciano una sensazione di comfort e leggerezza, possono essere indossati per un’intera serata senza problemi. Ma come scegliere il rossetto rosso adatto? Se vuoi una tinta elegante che metta in risalto il tuo sorriso, la scelta non può che ricadere proprio su questo prodotto, il rosso in assoluto: l’Absolu Rouge. Disponibile in un rosso acceso Rouge Pigalle o nel caldo Attrape Coeur.  A volte, tuttavia, potresti osare ancora di più, orientandoti verso rossetti più audaci, come un rosso scarlatto. In questo caso i rossetti rossi nella versione matte sono i migliori. La texture corposa dal finish in polvere dona un’irruenza tutta creativa. I colori ultra pigmentati strizzano l’occhio all’eleganza per fare però ampio spazio alla sensualità.
L'ABSOLU ROUGE DRAMA MATTE è perfetto per questo. Garantisce inoltre una lunga durata, comfort e un’applicazione impeccabile. 

MAKE-UP LABBRA

COME ABBINARE IL ROSSETTO ROSSO

Alcuni abbinamenti che si addicono al rossetto rosso sono quelli semplici e delicati, che contrastando con la determinazione delle labbra, le valorizzano.  Ecco delle idee per abbinare al tuo rossetto rosso un make-up perfetto.

L'ombretto

L’ombretto può mettere in difficoltà in caso di trucco con rossetto rosso, la scelta di un ombretto troppo marcato potrebbe creare un trucco poco equilibrato, per questo motivo bisogna sempre optare per colori più neutri. I colori più idonei sono il nude, il grigio chiaro e il taupe. Un trucco occhi naturale dà equilibrio se si decide di osare di più sulle labbra. Potresti utilizzare punti luce e shades metalliche o perlate. Un’ottima idea per chi si chiede come abbinare il rossetto rosso è Ombre Hypnôse Stylo, nella tonalità 26 Or Rose. 


L'eyeliner

Per accentuare la sensualità del rossetto rosso, potremmo mantenere un make-up viso sobrio ma accattivante, e non c’è nulla di più ipnotico di un eyeliner. La riga nera dell’eyeliner trucca il viso con un solo piccolo tratto. Se l’eyeliner è preciso e geometrico, fine ed impercettibile, incornicia lo sguardo, lo allunga, lo lifta e lo rende molto profondo. Liner Plume Eyeliner è un eyeliner dalla punta sottile per un tratto modulabile e sempre impeccabile, a prova di inesperti, adatto a questo make-up. 

Il blush

Il blush ideale per il trucco che ha come protagonista il rossetto rosso potrebbe essere di un color pescato gentile e leggero. Colori troppo intensi andrebbero a scurire il volto, appesantendolo e magari evidenziando rughe di espressione o imperfezioni. Potresti aver bisogno di leggerezza se ti senti di aver già osato con l’intensità di un rossetto rosso. 

Orientation message
For the best experience, please turn your device