Contenuto principale

Qual è il miglior fondotinta liquido a lunga tenuta?

Alcuni preziosi consigli di make-up per la tua skincare quotidiana, scopri il miglior fondotinta liquido a lunga tenuta per un trucco viso perfetto.

Ogni beauty addicted che si rispetti sa che per avere una pelle perfetta bisogna partire dalle basi con i migliori fondotinta fino ai primer must-have di Lancôme.

Una volta imparato alla perfezione il rituale per la cura della pelle - detergere, idratare, proteggere dal sole - tutto dipende dalla base. I migliori fondotinta liquidi di Lancôme sono quelli che ti accompagnano durante tutto il giorno, dal meeting di inizio mattina fino alla cena e oltre e che ti donano sempre una bellezza impeccabile.

Arrivare ad avere quella base cremosa, liscia e dall'aspetto giovanile è come aver trovato il sacro graal del makeup. Ecco perché abbiamo messo insieme i consigli di bellezza degli esperti per trovare il miglior fondotinta liquido di Lancôme a lunga tenuta. Abbiamo inoltre aggiunto dei consigli su come avere un fondotinta dall'aspetto sempre fresco.

l'ora del primer

Il primer è il segreto per far sì che il tuo incarnato sia liscio e radioso per tutto il giorno fino a tarda sera. Il primer infatti sigilla la crema idratante e prepara una superficie liscia e omogenea per il makeup. Prova La Base Pro Hydra Glow, un primer illuminante che offre 24 ore di idratazione e un "effetto rugiada" istantaneo (test non strumentale).

Scegli bene

I migliori fondotinta liquidi di Lancôme vantano una sofisticata formula pensata per creare l'effetto "seconda pelle". Opta per una formulazione traspirante e confortevole sulla pelle come quella di Teint Idole Ultra Wear Foundation. Questa formula offre una base a lunga tenuta che resterà sulla tua pelle per tutto il tempo che vorrai. È proprio un fondotinta iconico di cui milioni di donne si sono già innamorate grazie al suo finish uniforme e confortevole e a una texture ultra-morbida.

Stratificalo

Ti sei mai chiesto come mai le parigine hanno sempre una pelle perfetta? Perché applicano il fondotinta liquido secondo la tecnica della stratificazione, dall'inglese "layering", proprio come fanno i professionisti. Alcuni consigli speciali? Applica Teint Idole Ultra Wear in strati leggeri anziché stendere solo uno strato pesante. Oltre ad apparire più naturale, durerà più a lungo.

Abbinare il colore

Il miglior fondotinta Lancôme è quello è quello che si avvicina di più alla tua carnagione naturale, niente di meglio! Assicurati di optare per la sfumatura più giusta per te provando un po' di prodotto lungo la clavicola alla base del collo. Teint Idole Ultra Wear ha più di 40 sfumature che spaziano dalle più chiare come il beige avorio fino alle più intense e scure come il mogano Acajou. Lo sentirai così leggero e confortevole sulla pelle tanto da non notarlo nemmeno nel tuo makeup! Questa meraviglia liquida ti lascia un finish uniforme indiscutibilmente bello e morbido al tatto.

Preparati

Per un'extra tenuta fissa sempre il tuo fondotinta con una cipria traslucida. Il nostro consiglio di bellezza è passare la cipria sulla zona T dato che questa è la parte di viso che tende ad essere più oleosa e soggetta a macchie. Evita di passarla sugli zigomi, a meno che tu non abbia la pelle particolarmente oleosa, poiché l'innovativa formula di Teint Idole Ultra Wear uniforma l'incarnato e lo rende super liscio.

Nessun ritocco

Potresti essere tentata di ritoccare il fondotinta durante il giorno ma i migliori fondotinta liquidi di Lancôme come Teint Idole Ultra Wear, sono studiati per resistere tutto il giorno e non hanno bisogno del ritocchino. Un ritocco può ingrandire i tuoi pori e portare a una disidratazione della pelle nel lungo termine, per cui è sempre meglio tamponare piuttosto che aggiungere nuovo fondotinta se vedi che hai la pelle lucida. Pensa che una pelle vellutata e liscia è più sana e radiosa di una più "elaborata" con troppo prodotto.

Acquista la routine

For the best experience, please turn your device