CURA DELLA PELLE A 25 ANNI: CONSIGLI PER UNA PELLE BELLA E GIOVANE
Anti-età a 25 anni? A questa età chi pensa già ad utilizzare prodotti anti-età. Eppure, questa è l'età giusta per cominciare a prendersi cura della propria pelle con un trattamento mirato a scopo preventivo. Proteggi la tua pelle dai fattori esterni come i raggi UV e promuovi il naturale rinnovamento cellulare con cosmetici efficaci come sieri o creme per la pelle a partire dai 25 anni. I prodotti Lancôme, di alta qualità e clinicamente testati, ti offrono il supporto ideale per una skincare routine efficace a partire dai 25 anni.
- 01 Perché cambiano le esigenze della pelle a 25 anni?
- 02 Cosa succede durante l'invecchiamento cutaneo?
- 03 Di cosa ha bisogno la pelle a partire dai 25 anni?
- 04 Come prendersi cura della delicata zona del contorno occhi
- 05 Rafforza la tua pelle con un siero ricco
- 06 Skincare routine quotidiana per la pelle a partire dai 25 anni
- 07 Utilizza gli strumenti online ed i consigli per il trattamento della pelle di Lancôme
PERCHÉ CAMBIANO LE ESIGENZE DELLA PELLE A PARTIRE DAI 25 ANNI?
A partire dai 25 anni, i cambiamenti ormonali della pubertà e i processi di crescita fisica sono terminati. La pelle, che prima poteva essere incline a impurità e oleosità, ora è spesso meno grassa. Alcuni naturali processi di invecchiamento cutaneo iniziano molto gradualemnte già a questa età e la pelle potrebbe inziare ad avere un maggior bisogno di idratazione Non preoccuparti però: con un'adeguata cura del viso a partire dai 25 anni, uno stile di vita sano e una protezione accurata dai fattori ambientali, puoi contrastare efficacemente la comparsa di segni come linee sottili e rughe.¹
COSA SUCCEDE DURANTE L'INVECCHIAMENTO CUTANEO?
Dopo che il corpo umano ha terminato la sua fase di crescita e il passaggio dall'organismo infantile a quello adulto, inizia una modificazione della produzione ormonale.
A partire dai 30 anni la pelle subisce alcune naturali modifiche che comportano l’inizio di alcuni processi che, nel tempo, generano i segni dell’età.
L’invecchiamento naturale della pelle è caratterizzato dalle seguenti caratteristiche:
- Rilassamento cutaneo
- Diminuzione dell’elasticità
- Maggiore Secchezza
- Colorito spento
- Diminuzione dello spessore dell'epidermide e del derma (strati cutanei superiore e inferiore)
Con un'adeguata cura del viso a partire dai 25 anni, è possibile contrastare gli effetti dell'invecchiamento cutaneo intrinseco.
Oltre all'invecchiamento intrinseco della pelle, esiste anche l'invecchiamento cutaneo estrinseco, che è causato da fattori esterni come i raggi UV, fumo, stress o consumo eccessivo di alcol. Ciò può portare a un invecchiamento precoce della pelle con manifestazioni come macchie di pigmentazione, pelle secca e opaca e formazione pronunciata di rughe.²
DI COSA HA BISOGNO LA PELLE A PARTIRE DAI 25 ANNI?
Per la cura della pelle a partire dai 25 anni, sono particolarmente adatte le linee cosmetiche che forniscono molta idratazione. Inoltre, è necessario scegliere prodotti adatti alle proprie esigenze cutanee:
- Crema per la pelle secca come crema antirughe a partire dai 25 anni
- Crema giorno o notte per la pelle sensibile
- Crema contorno occhi a partire dai 25 anni
- Sieri per ridurre le macchie di pigmentazione e il colorito non uniforme
- Prodotti per la cura della pelle incline a impurità
Soprattutto la delicata zona del contorno occhi può beneficiare di un’attenzione speciale con una crema contorno occhi a partire dai 25 anni. In questa zona possono già comparire le prime rughe sottili e occhiaie. Con la giusta routine di cura anti-età e una crema contorno occhi adatta a partire dai 25 anni, è possibile attenuarle.
Per il trattamento della pelle a partire dai 25 anni, sono inoltre adatti prodotti che contengono ingredienti con un effetto positivo sul naturale rinnovamento cellulare della pelle e la proteggono dalle aggressioni ambientali come, ad esempio, lo stress ossidativo.
Questi ingredienti includono, ad esempio:
- Acido ialuronico
- Antiossidanti come la vitamina A, la vitamina B e la vitamina C
- Attivi esfolianti
- Niacinamide
Con la giusta crema anti-età a partire dai 25 anni, è possibile contrastare i primi segni dell'invecchiamento cutaneo. Qui ti mostriamo quale crema viso a partire dai 25 anni è adatta a te.
IDRATAZIONE INTENSA PER IL VISO A PARTIRE DAI 25 ANNI
Ti stai chiedendo quale crema sia adatta a te a partire dai 25 anni? Dovresti già prendere in considerazione l'utilizzo di una crema anti-età a partire dai 25 anni? Per prendersi cura della pelle del viso a partire dai 25 anni, i cosmetici idratanti sono molto indicati. Tra questi, ad esempio, la crema Hydra Zen Anti-Stress o il fluido idratante Hydra Zen Glow Anti-Stress di Lancôme. Le loro formule forniscono alla pelle giovane idratazione e altri preziosi attivi che assicurano il nutrimento della pelle e ne favoriscono il rinnovamento. I segni di stress sulla pelle sono attenuati e la pelle appare più radiosa e fresca.
PROTEGGERE E LENIRE LA PELLE SENSIBILE
La crema Hydra Zen Anti-Stress SPF30 è ideale per prendersi cura della pelle del viso a partire dai 25 anni. La crema idrata e lenisce la pelle a lungo ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche alla pelle sensibile. La sua texture morbida si assorbe rapidamente e dona alla pelle un aspetto giovane e una sensazione di morbidezza e levigatezza. Gli estratti di rosa contenuti donano un aspetto radioso. Inoltre, il fattore di protezione solare protegge la pelle dal fotoinvecchiamento. I raggi UV possono favorire la formazione di radicali liberi che danneggiano le cellule della pelle. Questo processo può essere contrastato con un'adeguata protezione dai raggi UV. Utilizza questa crema giorno anche nelle giornate leggermente nuvolose, poiché i raggi UV possono passare anche attraverso le nuvole e raggiungere la pelle.³
COME DOVREBBE ESSERE LA TUA PELLE A 30 ANNI?
Normalmente, la struttura della tua pelle a 30 anni non sarà molto diversa da quella a 25 anni. Le rughe che iniziano a comparire a 25 anni sono poche ed estremamente piccole e si manifestano occasionalmente solo nella zona del contorno occhi o intorno alla bocca come le rughe del sorriso.
La crema Génifique per una pelle dall'aspetto giovane e luminoso è la crema anti-età ideale per la pelle a partire dai 25 anni o meglio dai 30 anni, quando compaiono le prime rughe sottili. Grazie alla sua texture unica, la crema antirughe a partire dai 25 anni assicura una pelle elastica, soda e dall'aspetto levigato. Con questa crema giorno dermatologicamente testata di Lancôme, è possibile contrastare efficacemente le prime rughe.
COME PRENDERSI CURA DELLA DELICATA ZONA DEL CONTORNO OCCHI
La crema contorno occhi giusta a partire dai 25 anni dona uno sguardo radioso e più riposato. Ma quale crema contorno occhi a partire dai 25 anni è adatta alla delicata zona del contorno occhi? Per il contorno occhi, la crema idratante Advanced Génifique Yeux di Lancôme è l'ideale. Questa crema contorno occhi dona luminosità, distende le rughe e rimpolpa il contorno occhi. I segni delle occhiaie, che possono farti apparire stanca e affaticata, appaiono ridotti.
RAFFORZA LA TUA PELLE CON UN SIERO RICCO
Non solo con una crema giorno, ma anche con un siero, da applicare quotidianamente in aggiunta, è possibile attenuare i segni dell'invecchiamento cutaneo precoce. Grazie ai suoi attivi altamente concentrati, un siero completa la cura del viso anti-età a partire dai 25 anni.
Il siero anti-età Advanced Génifique di Lancôme è adatto a tutti i tipi di pelle e a tutte le età; quindi, è possibile utilizzarlo come siero durante tutto l'anno già a partire dai 25 anni. La sua formula, con acido ialuronico, vitamina C e frazioni di pre e probiotici, favorisce la naturale rigenerazione della pelle, idrata, migliora l’aspetto della pelle e rinforza la barriera cutanea.
SKINCARE ROUTINE QUOTIDIANA PER LA PELLE A PARTIRE DAI 25 ANNI
La tua skincare routine quotidiana dovrebbe includere i seguenti passaggi al mattino o alla sera:
- Detergi delicatamente e accuratamente la pelle con un detergente viso e un tonico.
- Applica alcune gocce di un siero rigenerante e distribuiscilo sulla pelle.
- Dopo che il siero si è assorbito, applica una crema giorno con fattore di protezione solare o, di sera, una crema notte.
- Utilizza inoltre una crema o un siero contorno occhi per la zona del contorno occhi.
Se utilizzi il trucco, ricordati sempre di rimuoverlo accuratamente prima di andare a dormire.
CONCEDITI DI TANTO IN TANTO UN TRATTAMENTO VISO EXTRA
Oltre alla skincare routine quotidiana, puoi integrare la tua cura del viso a partire dai 25 anni con maschere viso occasionali, come la maschera in tessuto idrogel Advanced Génefique. Le frazioni di pre e probiotici contenute, in combinazione con la rivoluzionaria tecnologia idrogel, levigano e rinfrescano la pelle all'istante per un finish radioso.
Ulteriori massaggi facciali delicati promuovono la circolazione sanguigna e la naturale rigenerazione della pelle. Un peeling rimuove le cellule morte e fa apparire la pelle più liscia, fresca e uniforme.
EVITARE I FATTORI DI STRESS PER LA PELLE
Per mantenere un aspetto giovane e fresco fino a tarda età, è possibile adottare misure preventive fin dalla giovane età ed evitare i fattori di stress che possono causare un invecchiamento precoce della pelle:
- Proteggi la pelle dai raggi UV
- Limita il consumo di alcol
- Non fumare
- Segui un'alimentazione sana, povera di zuccheri e sale
- Fai esercizio fisico regolarmente
- Molte sostanze che assumi attraverso il cibo possono avere un effetto anche sull'aspetto della tua pelle. Ad esempio, la vitamina C e la vitamina E sono necessarie per i processi del corpo negli strati cutanei che servono alla rigenerazione e alla protezione. Pertanto, puoi sostenere un aspetto giovane e fresco della pelle anche attraverso un'alimentazione sana e variata.⁴
Vuoi saperne di più sulla cura del viso per le donne a partire dai 25 anni? Allora scopri i nostri consigli di bellezza per una pelle radiosa.
UTILIZZA GLI STRUMENTI ONLINE ED I CONSIGLI PER LA CURA DELLA PELLE DI LANCÔME
Non sei sicura di che tipo di pelle hai e quali prodotti per la cura della pelle sono più adatti a te? Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e di 85 anni di esperienza, ti consigliamo la tua routine perfetta per la cura della pelle a partire dai 25 anni. L'analisi della pelle online con l'innovativo e-Youth Finder di Lancôme può essere eseguita facilmente con uno smartphone. Fornisce una valutazione e consiglia una skincare routine personalizzata che si adatta al tuo tipo di pelle. Se preferisci ricevere una consulenza personalizzata, fissa semplicemente un appuntamento online con un esperto Lancôme.
² Cfr. Simon, J. C. "Forme di invecchiamento cutaneo". Current Dermatology 31.S 1 (2005): 2-5.
3Cfr. Kohl, E., M. Landthaler e R-M. Szeimies. "Invecchiamento della pelle". Der Hautarzt 60.11 (2009): 917-934.
⁴ Cfr. Kerscher, Martina e Stefanie Williams. "Invecchiamento cutaneo e vitamine". Advances in Practical Dermatology and Venereology. Springer, Berlino, Heidelberg, 2005. 562-569.