Contenuto principale

Trova il mascara Lancome che fa per te

Scopri come trovare il Mascara giusto per ogni tipo di ciglia e segui i consigli professionali dei make up artist per avere ciglia lunghe e perfette.

Se sei ossessionato dalle ciglia, cambi mascara proprio come fai con le scarpe, cerchi una soluzione diversa per ogni tipo di look.

Parte 1: Con Lancôme ciglia sempre al top

Con un'esperienza nel campo della bellezza dal 1935, Lancôme vanta una storia importante nel mondo glamour parigino e nel makeup in cui rappresenta la prima scelta per molti personaggi famosi. Creare ciglia seducenti e spettacolari è la nostra missione principale. Sia che si opti per i neri più scuri come Monsieur Big o per i nostri mascara più classici per ciglia dritte come Grandiôse Extrême, con Lancôme sarai sempre al top.

Parte 2: Decodificare i mascara Lancôme

Per capire al meglio le differenti opzioni di seguito troverai una veloce guida. Se cerchi un mascara a lunga tenuta Monsieur Big è apprezzato per la sua tonalità scura e texture cremosa e duratura. Se vuoi un mascara a prova di sbavatura che conferisca volume alle ciglia in questo caso Hypnôse di Lancôme è il migliore della gamma, mentre Définicils è il mascara tradizionale scelto per ciglia lunghe. Se cerchi il miglior mascara Lancôme per ciglia lunghe, senza dubbio Grandiôse Extrême con lo stelo dell'applicatore a forma di Collo di Cigno e curvato di 25°, riesce ad avvolgere tutte le ciglia. Le tue ciglia saranno così lunghe da toccare le stelle!

Parte 3: Le regole d'oro per utilizzare al meglio i mascara Lancôme per ciglia lunghe

Curvare! Usare il piegaciglia è fondamentale per quelle ciglia dritte come spaghetti. Per un risultato migliore scaldate il piegaciglia tra le mani per evitare che il contatto con un metallo freddo possa danneggiare le ciglia. Piega delicatamente, molte volte per una curvatura ottimale.

Preparare! Scegli Cils Booster XL di Lancôme per coprire ogni singolo ciglio nel modo più giusto. Questo primer aiuta a preparare le ciglia così qualsiasi prodotto che andrai ad applicare successivamente, scorrerà facilmente per un effetto finale più naturale.

Rimuovere tutte le tracce Quando si parla di mascara per occhi sensibili, uno dei passaggi più importanti è detergere bene gli occhi di sera. Non rimuovere il vecchio makeup significa lasciare indietro dei residui che si aggiungeranno ad altri Usa lo struccante occhi Bi-facil per rimuovere il trucco prima di andare a letto. E ricorda di non strofinare! Le ciglia sono fragili e possono staccarsi facilmente per cui passa lo struccante delicatamente.

Parte 4: Quindi come fanno i professionisti?

Germano Moyano, Makeup Artist e Education Director Makeup artist di Lancôme afferma che sia che le tue ciglia siano sottili, lunghe, corte o dritte quello che conta è dove va la curva. "Nelle ciglia corte la curvatura è all'inizio della radice mentre nelle ciglia lunghe è a metà". German usa dei piccoli piegaciglia nell'angolo esterno e anche le pinzette per costruire una linea regolare. Consiglia inoltre di usare un piegaciglia appena scaldato con le mani e applicare Grandiôse Extrême, il miglior mascara per ciglia lunghe dopo aver piegato ancora una volta le ciglia, questa volta concentrandoci sulle radici per creare un angolo migliore.


Consiglio dell'esperto n.1: Usare uno specchio

I professionisti mettono uno specchio al di sotto della linea delle ciglia per vedere l'angolo migliore e per controllare l'applicazione del mascara.


Consiglio dell'esperto n.2: Passare più volte

Il makeup artist di Lancôme German Moyano concorda nell'applicare più di una volta il mascara. In questo caso "more is more". Il miglior mascara è Hypnôse Drama che con la sua texture fluida rappresenta un sistema a tripla copertura che previene gli sfaldamenti


Consiglio dell'esperto n.3: Dalla radice

Quando si applica Grandiôse Extrême mascara di Lancôme per ciglia lunghe, parti sempre dalla radice delle ciglia.


Consiglio dell'esperto n 4: Alle punte con decisione

Applica Grandiôse Extrême con una mano decisa in tutti quattro i consigli dell'esperto.


Consiglio dell'esperto n.5: Riempire la rima della palpebra superiore

Riempiendo la rima della palpebra superiore con un eyeliner waterproof o con una matita kohl puoi creare una base più scura per ciglia più voluminose e per uno sguardo più profondo.

Parte 5: Le cose da non fare assolutamente con il tuo mascara per ciglia lunghe

NON lasciare il tuo mascara sotto fonti di luce diretta
Il mascara tende a seccarsi velocemente e lasciarlo in un posto troppo caldo non gli farà di certo bene!

NON far scorrere troppe volte lo scovolino nel tubetto
Far scorrere lo scovolino dentro e fuori dal tubetto per molte volte, espone lo scovolino all'aria che lo farà seccare più velocemente.

NON tenerlo troppo a lungo
Il mascara dovrebbe essere cambiato ogni 3 o 6 mesi! Tutte le donne del mondo sono concordi sul fatto che gli occhi sono uno dei tratti distintivi che colpiscono di più in una persona. Il segreto per renderli perfetti? La cornice perfetta: delle ciglia splendenti! Il tutto si riduce ad una combinazione di colore, intensità e volume, aspetti che Lancôme non perde mai di vista.

Shop the look

For the best experience, please turn your device