Contenuto principale

APPLICARE IL FONDOTINTA COME LE PARIGINE

Scopri con questa breve guida in 10 semplici step come mettere il fondotinta alla maniera Parigina e cambiare il tuo look viso con un tocco di French style.

Ti stai chiedendo il modo migliore per applicare il tuo fondotinta Lancôme? Trovare la nuance giusta, applicarlo e miscelarlo, tutto ciò ti può scoraggiare? Ecco la nostra guida che passo dopo passo ti spiegherà il modo migliore per applicare il fondotinta proprio come farebbe una parigina. Il concetto di bellezza in Francia consiste nell'avere un look sofisticato, discreto e il più naturale possibile. Le giovani francesi disdegnano il makeup pesante e preferiscono un look per il quale sembra non abbiano fatto alcuno sforzo anche se in realtà lo hanno fatto! Il loro è un look casual, cool, semplicemente chic senza fatica.

Di seguito la guida passo dopo passo di Lancôme per applicare un fondotinta alla francese.

Step 1 – Pensa come una francese

Pensa allo stesso modo di una francese: "less is more" (meno è meglio). Devi dare l'idea di non aver passato così tanto tempo davanti allo specchio questa mattina. Devi credere che è il tuo look naturale perché sei semplicemente nata così! Il tuo mantra deve essere: "Ho stile da vendere e non ho bisogno dell'aiuto del makeup". E se anche così fosse non permettere al tuo stile di esprimersi da solo! Detto ciò, il modo migliore per applicare il fondotinta è puntare ad un look appena accennato, che non sia chiaramente distinguibile ma pur sempre presente sulla pelle. È un'abilità e una preparazione mentale.

Step 2 – Fatti travolgere dalla passione francese per la skincare

Le donne francesi sono conosciute per saper solo una cosa o due sulla skincare. La Francia è il paese di eccellenti marchi di skincare, per cui avere una bella pelle è una questione di orgoglio nazionale. I prodotti per la bellezza sono parte del patrimonio nazionale. Avere un bell'aspetto è diventato un aspetto intrinseco del benessere. Fa parte dello stile di vita, della capacità di godere delle cose belle della vita, è come un cibo salutare o come tenersi in forma ed essere felici.

Step 3 – Scegli fondotinta che si abbina alla tua pelle

Prima di conoscere il modo migliore per applicare un fondotinta Lancôme dovrai scegliere il fondotinta giusto per il tuo tipo di pelle e colore.

ABBINALO AL COLORE DELLA TUA CARNAGIONE

Prova Teint Idole Ultra Wear per la sua ampia scelta di sfumature. Potrai scegliere tra più di 40 gradazioni di colore diverse. Le americane lo amano: la top model Taylor Hill è una sua grande fan. Per lei è molto più che un'armatura, lo considera un suo super potere! È opaco, liscio e dura a lungo.

CATTURA LA LUMINOSITÀ

Teint Miracle di Lancôme è un altro fondotinta molto apprezzato per una luminosità istantanea. Un finish luminoso e impeccabile realizzato con una moderna tecnologia di makeup per 18-ore di idratazione (1) e con SPF15!

Step 4 – Prepara il French style

Prima di chiederti quale sia il modo migliore per mettere il fondotinta, bisogna conoscere bene le basi! Adotta una regolare routine di skincare, optando per un unico marchio per detergere e idratare giornalmente. Ricordati che la bellezza viene anche da dentro per cui segui uno stile di vita salutare con un regime alimentare corretto. Limita il consumo di zuccheri raffinati o di grassi saturi e arricchisci la tua dieta con antiossidanti (presenti nella frutta fresca e verdura) così come omega 3 (contenuti nel pesce) per partire con una pelle più radiosa. Dormire bene è un altro must. Le francesi conoscono bene l'importanza del sonno di bellezza. Non è solo un mito. La pelle riposata è più luminosa ed ha un aspetto ringiovanito.

Step 5 – Pensa alla base

Se la tua pelle non è perfetta, il modo migliore per stendere il fondotinta è cominciare il procedimento con un primer Lancôme La Base Pro Hydra Glow, che ti aiuterà ad avere una superficie della pelle più liscia su cui lavorare. Arricchita di olio di rosa e acido ialuronico, ti lascerà la pelle anche più luminosa grazie alla formula 24 ore di idratazione (2).

Step 6 – Applica con moderazione e procedi a strati

La prima cosa che devi sapere è che "less is more", il modo migliore per applicare il fondotinta è stratificare. Usando un fondotinta cushion? La buona notizia è che uscirà solo la quantità giusta di fondotinta per cui non avrai bisogno di dosare la quantità. Meglio ancora, puoi costruire il tuo livello di coprenza usando il morbido cuscinetto applicatore.

Per il fondotinta liquido applica una goccia sulla spugnetta o sulle punte delle dita oppure sul dorso della mano da cui dovrà venire prelevato picchettando con un pennello e applicato sul viso. Non distenderlo velocemente sul viso perché non gli permetterai di miscelarsi. Il segreto è usare proprio questi piccoli colpetti in modo tale che il fondotinta scomparirà o verrà assorbito dalla pelle.

Step 7 – Mescola ripetutamente

Qualsiasi attrezzo tu stia utilizzando, spugnetta, dita o pennello assicurati che il fondotinta si sia amalgamato perfettamente alla tua pelle. Per le giovani francesi, il modo migliore per mettere il fondotinta è farlo con discrezione!

Step 8 – Non dimenticare il resto

Non fare il classico errore di fermarti al profilo del mento. Presta attenzione anche al collo e alla zona sottostante per un finish più naturale e omogeneo.

Step 9 – Fissalo al viso

Per eseguire un'applicazione corretta del fondotinta guarda come fanno i professionisti del makeup. Hanno tutti il tocco segreto per fissarlo al tuo viso. Metti un po' di polvere di cipria su un fazzoletto e premilo contro il viso. In questo modo avrai un leggerissimo accenno di cipria per un look estremamente naturale! Vuoi un fissatore a lunga durata? Spruzza Fix It Forget It Spray di Lancôme per fissare il tuo trucco per 24 ore.

Step 10 – Completa il tuo look "che si nota appena"

Includi tutte le cose neutre per quel look così naturale "che si nota appena" Il classico di Lancôme l'Absolu Rouge è quella cosa che ti serve per completare il tuo look alla francese. Con 44 sfumature e 3 finish - mat, sheer e cream - ognuna troverà l'abbinamento perfetto. Prova l'Absolu Rouge Nuit et Jour il più recente e versatile rossetto che con una sottile texture lucida renderà le tue labbra pronte per il bacio alla francese.

Ulteriori consigli


Controlla sempre la luce. La luce naturale è la migliore e ti mostrerà un risultato totalmente diverso dalla luce artificiale! German Moyano, Lancôme International Makeup Artist

GERMAN MOYANO, LANCÔME INTERNATIONAL MAKEUP ARTIST

Acquista la routine

For the best experience, please turn your device