QUALE DETERGENTE VISO UTILIZZARE SU UNA PELLE SECCA?
Individuare il detergente viso adatto per pelle secca può aiutare a vivere meglio nella propria pelle, evitando la sensazione di poco confort che le pelli secche provano spesso dopo la detersione. Vediamo il detergente ottimale per la pelle sensibile, spesso secca, spenta e poco elastica.

La pelle sensibile è spesso secca e disidratata. Individuare il detergente viso per pelle secca adatto alle sue esigenze è importante. Vediamo quale è il detergente ottimale per una pelle sensibile che tende a seccarsi e ad apparire spenta e poco elastica.
LA PELLE SECCA
La pelle secca può apparire sottile e desquamata, la sua fragilità può far sì che il volto appaia tirato, poco elastico e visibilmente disidratato. Le principali esigenze di questo tipo di pelle sono l’idratazione e l’elasticità. I detergenti più indicati sono quindi quelli che donano morbidezza e nutrimento, uniti alla capacità purificante. Rimuovere ogni traccia di trucco, smog, residuo che può depositarsi sulla pelle è indispensabile per avere un viso pulito e rinfrescato. La pelle secca può essere anche sensibile agli agenti atmosferici o chimici esterni, che possono provocare rossori e/o sensazione di pelle che tira. Per tutti questi motivi tale caratteristica cutanea deve essere trattata nella maniera pià adeguata e specifica. Ma cosa c’entrano le imperfezioni adesso?
I DETERGENTI E I TONICI
IL DETERGENTE VISO PER PELLE SECCA
Il detergente adatto alla pelle secca è quello che non va a seccarla ulteriormente. A differenza delle pelli grasse che necessitano di prodotti purificanti che assorbano il sebo in eccesso e non rilascino residui oleosi sul volto, la pelle secca necessita di abbondante idratazione. Il detergente che non secca la pelle la ammorbidisce, la leviga e la lascia elastica. La carenza di acqua nell’epidermide può generare una pelle secca o sensibile. Idratazione significa apporto di acqua e anche il detergente può avere formulazioni consigliate alle pelli più a rischio di desquamazione o rughe.
Mousse detergente per pelle secca
Un detergente in mousse dalla formula ricca può essere particolarmente adatto per una pelle secca. La morbidezza della texture unita al nutrimento della formula potrà permettere alla tua pelle spenta e provata di risplendere. La Crème Mousse-Confort è un detergente in mousse ammorbidente, che grazie alla sua formula riconfortante nutre e dona comfort, mentre deterge. Se cerchi un detergente viso che non secca la pelle, e che lascia la lascia vellutata, questo prodotto fa al caso tuo.
Crème Mousse-Confort
Mousse detergente riconfortante in crema
Galatée Confort Latte Detergente
Latte struccante comfort. Per pelli secche
Latte detergente per pelle secca
I prodotti in crema, dalla texture lattiginosa e densa, garantiscono idratazione e morbidezza per le pelli secche e sensibili. Galatée Confort, è un latte detergente che strucca delicatamente donando nutrimento. Appositamente creato per le pelli secche, la sua formulazione arricchita con il miele e l’estratto di mandorla, dà un’immediata sensazione di sollievo alla pelle. I detergenti per pelli secche come questo hanno una texture cremosa che risulta particolarmente gradevole lasciando una sensazione di pelle setosa.
Detergere e tonificare la pelle secca
Una volta utilizzato il giusto detergente viso, è possibile completare la routine con un tonico che completi l’azione detergente. Il Tonico Confort è una lozione che idrata e leviga la pelle secca e sensibile che completa l‘azione ammorbidente.
I DETERGENTI E I TONICI
PIÙ ARTICOLI