Contenuto principale

Come lenire la pelle del viso irritata

La tua pelle appare arrossata, la senti sensibile e tesa? È arrivato il momento di usare un siero dall’effetto lenitivo.


La pelle sensibile può manifestarsi in varie forme: facile all’arrossamento, pelle che reagisce ai prodotti o ai cambi climatici o tramite una sensazione di tensione e disagio. Nel complesso, svegliarsi con la pelle irritata non è un buon modo di iniziare la giornata e potrebbe farti venire voglia di immergere la testa in una tinozza piena di aloe vera, invece di truccarti e andare a lavoro. Prima di abbatterti, sappi che capita a tutti di avere la pelle “brutta” in alcuni giorni. Continua a leggere questo articolo per capire perché capiti di avere la pelle sensibile e brutta, e scopri il siero lenitivo per cute sensibile.

PELLE SENSIBILE: PERCHÉ LA NOSTRA CUTE PASSA DELLE BRUTTE GIORNATE

La pelle “brutta” dipende da molti motivi, a seconda del tuo tipo di pelle e dalle cause. Aggressori esterni come l’inquinamento, i raggi UV, un clima estremo (da temperature gelide al vento) e i cambiamenti di stagione possono tutti avere un effetto negativo e causare irritazione cutanea. Anche il tuo stile di vita influisce sul benessere della tua pelle: una dieta malsana, un programma di lavoro troppo stressante o non dormire abbastanza può contribuire a sensibilizzare la pelle, rendendo il nostro viso più bisognoso che mai di un siero lenitivo.

COSA FARE NEI MOMENTI IN CUI LA PELLE È PIÙ SENSIBILE

Per le giornate negative, Lancôme ha lanciato la versione per pelli sensibili del suo prodotto skincare di punta, il pluripremiato siero Advanced Génifique, che leviga le rughe, aumenta la luminosità e migliora la grana della pelle. Scopri il prodotto pensato per la sensibilità: il siero lenitivo Advanced Génifique Sensitive di Lancôme. Questo fluido lenitivo, usato nel tempo, aiuta a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi causati dai raggi UV, che potrebbero portare a segni visibili d’invecchiamento. Aggiungi adesso un nuovo passaggio alla tua skincare routine iniziando ad usare un siero che lenisce e rinforza la tua pelle, e i giorni in cui la cute è più sensibile potrebbero diventare solo un vecchio ricordo.

DIETRO IL NOSTRO SIERO PER PELLI SENSIBILI


Con acido ferulico, frazioni di probiotici e vitamina E, il siero viso Advanced Génifique Sensitive di Lancôme rinforza la funzione barriera della tua cute, lenisce, protegge e dona alla tua pelle un aspetto bello e luminoso. Ecco come lavora questo siero lenitivo, arricchito con ingredienti potenti: la formula innovativa di questo siero per pelli sensibili contiene 7 frazioni di Pre e Probiotici, lenisce la sensibilità cutanea e aiuta a rafforzare la funzione barriera della pelle.

COME USARE IL SIERO VISO IN TRE STEP

È sufficiente una piccola quantità di questo siero lenitivo per pelli sensibili. Ecco come applicare l’Advanced Génifique Sensitive di Lancôme sin dal primo utilizzo.

Step 1

Per aprire il flacone e attivare il siero lenitivo Advanced Génifique Sensitive di Lancôme, premi semplicemente e ruota il tappo nero in senso orario per rilasciare il concentrato blu nel prodotto base.

Step 2

Svita, butta il tappo nero e poi sostituiscilo con il contagocce.

Step 3

Agita delicatamente la boccetta prima di ogni utilizzo, poi applica il prodotto per un mese ogni sera prima della crema idratante. Questo siero per pelli sensibili lenirà e rinforzerà la pelle stressata, oltre a levigare i segni d’espressione per aiutare a migliorare l’aspetto della tua pelle.

Potrebbe Piacerti

Orientation message
For the best experience, please turn your device