Contenuto principale

QUALE DETERGENTE VISO UTILIZZARE SU UNA PELLE SENSIBILE?

La pelle sensibile richiede una particolare attenzione nella scelta dei prodotti viso utilizzati. Il detergente per pelle sensibile deve rispettare tutte le esigenze della pelle. Ecco quali detergenti preferire per pelli sensibili.


Il detergente viso, utile a rimuovere ogni residuo di trucco o di impurità depositate sulla pelle, può avere diverse formulazioni. In base al tipo di pelle che hai, mista, grassa, secca o sensibile, puoi scegliere un detergente piuttosto che un altro. La pelle sensibile, più di ogni altra, richiede attenzione nella scelta dei detergenti e dei prodotti skincare e make-up utilizzati. Il detergente viso per pelle sensibile tiene conto delle esigenze della pelle, la rispetta e rivela la sua luminosità nascosta.

Vediamo il detergente viso per pelle sensibile consigliato da Lancôme.

LA PELLE SENSIBILE

Una pelle sensibile è particolarmente vulnerabile agli agenti esterni. La pelle si dimostra sensibile, infatti nella risposta agli agenti fisici o chimici, manifestando sensazioni di irritazione. La sensazione di prurito, della pelle che tira e che si secca facilmente, è tipica delle pelli sensibili. È necessario, dunque l’utilizzo di detergenti specifici che tengano conto dell’estrema sensibilità della pelle, la quale potrebbe reagire in maniera negativa dopo l’utilizzo di prodotti non idonei o di scarsa qualità.

I DETERGENTI E I TONICI

QUALI DETERGENTI SONO INDICATI PER PELLI A SENSIBILI?

La corretta detersione di una pelle così fragile è fondamentale.
Il detergente viso per pelli sensibili è leggero e delicato, non particolarmente oleoso, ma molto lenitivo: il rispetto della pelle e la delicatezza sono il plus che i detergenti per pelli sensibili devono avere per garantire una perfetta pulizia indicata e specifica.



Comfort e protezione della pelle sensibile

Questo tipo di pelle, caratterizzata da discomfort e scarsa protezione cutanea dagli agenti fisici e chimici esterni, richiede detergenti indicati che soddisfino tali esigenze. Comfort e protezione sono necessità primarie per la pelle sensibile.


Detergente delicato per pelle sensibile

I latti detergenti sono generalmente delicati. GALATÉIS DOUCEUR ne è un esempio. Questo fluido detergente delicato per pelli normali o miste lascia quella sensazione di freschezza ed elasticità richiesta soprattutto dalle pelli sensibili. Il discomfort della pelle che spesso viene accusato da chi ha questo tipo di pelle, è attenuato e tenuto sotto controllo grazie a questo detergente viso.

Creme Mousse-Confort
Scopri

Crème Mousse-Confort

Mousse detergente riconfortante in crema

Old price New price 37,00 €
Un formato disponibile
125 ml
Mousse detergente ad azione comfort

La pelle sensibile ha quindi bisogno di detergenti che le donino una sensazione di comfort e che agiscano quindi in termini di idratazione, e confort. Crème Mousse-Confort è una mousse ricca, che grazie ad una formulazione ammorbidente, va a rendere elastica, nutrita e protetta la pelle sensibile. La pelle secca è spesso anche una pelle sensibile, quindi in questo caso i prodotti ricchi come questa mousse possono detergere il viso con azioni mirate.

Tonico post-detergente per pelli sensibili

Una volta utilizzato il giusto detergente viso per pelli sensibili, puoi preparare la pelle al make-up o alla notte, per mezzo di un tonico che completi l’azione detergente. Il Tonico Confort è una lozione che idrata e leviga la pelle secca o sensibile e completa l’azione detergente ammorbidendo la pelle.

Tonique Confort
Scopri
BESTSELLER

Tonique Confort Tonico

Lozione reidratante comfort

Old price New price 59,00 €

I DETERGENTI E I TONICI

Orientation message
For the best experience, please turn your device