Contenuto principale

DETERGENTE VISO PELLE MISTA, QUALE UTILIZZARE?

Ti chiedi quale sia il miglior detergente per pelle mista? Leggi come capire se hai una pelle mista e quale detergente usare per rimuovere ogni residuo di trucco dal volto, rivelando la luminosità del tuo incarnato.


La pelle mista è così definita perché caratterizzata da due distinte particolarità, apparentemente opposte tra di loro: la secchezza della pelle in alcune zone e l’eccessiva produzione di sebo in altre. Il detergente per la pelle mista, così come tutti i prodotti destinati alla skincare di questo tipo di pelle, deve quindi essere in grado di occuparsi di entrambe le divergenti necessità della pelle. In alcune zone del viso, infatti, la pelle appare visibilmente secca e disidratata, mentre in altre lucida ed oleosa.

Vediamo qual è il detergente più appropriato per pelle mista e come riconoscerlo.

LA DETERSIONE DELLA PELLE MISTA

La zona T – zona della fronte, naso e mento che formano una T- è quella in cui generalmente viene prodotto più sebo e sono presenti più imperfezioni. Brufoli, punti neri e pori dilatati, tipici della pelle a tendenza acneica e grassa, si concentrano lì. Al contrario, la zona del contorno occhi e quella delle guance sono tipicamente secche, dall’aspetto spento. Detergere correttamente questo tipo di pelle è necessario per un duplice scopo: da un lato è importante rimuovere ogni traccia di residuo presente sul volto per rivitalizzarlo, e dall’altro trattare la problematicità della pelle. La pelle dall’aspetto e dalla composizione disomogenea come quella mista richiede quindi delle attenzioni particolari.

Capire quale detergente usare è importante se hai la pelle mista e vuoi che il tuo volto appaia sempre curato, idratato e in salute.

I DETERGENTI E I TONICI

DETERGENTE IN GEL O IN MOUSSE? QUALE UTILIZZARE PER PELLI MISTE

Il migliore detergente per pelle mista è quello che va a ravvivare la pelle, facendo risaltare la naturale luminosità del viso nelle sue diverse aree. La zona T risulta opacizzata e purificata, le zone secche risultano invece morbide e struccate con delicatezza. I detergenti in Gel o in Mousse sono spesso indicati per pelli miste per le loro texture leggere. Un esempio in casa Lancôme? La linea Eclat, nella versione mousse e gel, per detergere le pelli miste in maniera specifica.

Lozione detergente

Infine, potresti aggiungere alla tua skincare per detergere la pelle mista, una lozione apposita. I risultati ottenuti grazie all’utilizzo dei giusti detergenti potranno così essere esaltati da una lozione di trattamento. Tonique Confort deterge la pelle mista eliminando le impurità, lasciando una pelle visibilmente più omogenea, levigata e morbida, soprattutto nei punti che richiedono maggior idratazione.

Tonique Confort
Scopri
BESTSELLER

Tonique Confort Tonico

Lozione reidratante comfort

Old price New price 59,00 €

Potrebbe Piacerti

Orientation message
For the best experience, please turn your device