Liberati delle rughe naso labiali in 5 step
Le rughe naso labiali minacciano l’armonia del tuo viso? Scopri come ridurre le rughe intorno alla bocca coi prodotti anti-age Génifique di Lancôme.

Le rughe di espressione sono sempre in agguato, anche in giovane età: come contrastare le rughe intorno alla bocca ed il naturale processo di invecchiamento cutaneo?
Rughe naso labiali: cosa sono
Ogni donna le conosce e le teme, con l’avanzare degli anni e non solo: questo inestetismo, infatti, può manifestarsi in modo precoce, anche prima dei trent’anni. Stiamo parlando delle rughe naso labiali, i solchi - più o meno marcati – che collegano le narici agli angoli della labbra. Come forse saprai, sono anche dette “rughe del sorriso”. A dispetto del nome inoffensivo, sono tutt’altro che “simpatiche”: Il loro effetto è quello di appesantire il viso e di farlo sembrare stanco e svuotato. Nel tempo, questi segni di espressione possono evolvere nelle cosiddette “rughe della marionetta” che segnano in modo ancor più evidente il viso, estendendosi dalle labbra verso il profilo della mandibola. Come ovvio, si tratta di un processo lento e progressivo che, tuttavia, può subire delle accelerazioni in momenti di forte stress cutaneo. Il siero antiage giusto può aiutarti a ritrovare l’equilibrio, “risvegliando” la giovinezza della pelle: in particolare se agisce sui diversi segni dell’invecchiamento, come il siero antiage Advanced Génifique di Lancôme.

Come prevenire le rughe naso labiali
Le rughe di espressione sono, in assoluto, fra gli inestetismi cutanei più temuti e possono essere innescati da numerosi fattori, in primis la perdita di idratazione della cute che si accompagna al crono aging. Sull’altro lato della bilancia si trovano le naturali difese della pelle che agiscono per rallentare e attenuare l’invecchiamento cutaneo. Nel migliore dei casi, le rughe naso labiali possono essere temporanee: a chi, del resto, non è mai successo di notare dei solchi improvvisi sul viso, ”magicamente“ scomparsi dopo una vacanza o un po’ di sano riposo? La regione è semplice: la pelle è un organo in continua evoluzione con una serie di funzioni molto importanti: eliminare le sostanze di rifiuto, proteggere i tessuti profondi e aiutarli ad adattarsi ai movimenti quotidiani e alle mutevoli condizioni ambientali. Lo sapevi che l’efficienza di questo processo è influenzata dal microbioma, l’insieme di micro organismi che vive sulla cute? I prodotti anti-age Génifique intervengono proprio a questo livello, favorendo l’attività di recupero della pelle.
COME CONTRASTARE LE RUGHE OGNI GIORNO
Vuoi agire sull’idratazione e sulla tonicità cutanea? Puoi strutturare la routine quotidiana in 5 step:
- Detergente delicato
- Tonico rivitalizzante
- Siero antiage
- Crema idratante effetto lifting e ridefinizione
- Ginnastica facciale: un ottimo rimedio antistress
La gamma di prodotti anti-age Advanced Génifique abbraccia soluzioni cosmetiche studiate per ogni donna e indicate per ogni tipo di pelle. La nuova formula del siero antietà di Lancôme si arricchisce di un complesso esclusivo di frazioni di prebiotici e probiotici che contribuisce a rafforzare il microbioma, supportando le difese della pelle a ogni età. Anche nei momenti di maggiore sensibilità cutanea puoi puntare sullo skincare power, grazie alla formula Advanced Génifique Sensitive con acido ferulico e vitamina E. Senza dimenticare la crema antistress e antirughe, per migliorare la compattezza e ridefinire la cute con effetto lifting.
Potrebbe Piacerti
PIÙ ARTICOLI