Come capire di che prodotti ha bisogno la tua pelle
Approfitta dello skin test Lancôme per conoscere i vari tipi di pelle e le loro esigenze: scopri la routine ideale e i prodotti per la pelle del tuo viso.
Anche la skincare routine più meticolosa può avere effetti deludenti se non è adatta: analizzare il proprio tipo di pelle è il primo step per individuare i cosmetici giusti e i prodotti per la pelle del viso più adeguati.
Impara a conoscere la tua pelle
I cosmetici innovativi agiscono in modo sempre più specifico per compensare i punti deboli e per valorizzare la bellezza naturale di ogni donna. Eppure, inquadrare i vari tipi di pelle non è immediato come sembra: la cute, infatti, può cambiare ogni giorno, così come può cambiare il suo microbioma: l’insieme di microrganismi che vive sulla sua superficie, influenzando la qualità della barriera cutanea e l’efficacia dei meccanismi di difesa della pelle. Lo sapevi che basta un selfie per cominciare a impostare una routine su misura? Provare per credere: grazie allo skin test online di Lancôme, bastano 2 minuti per fare il salto di qualità.
E-Youth Finder: la routine creata su misura
Pelle secca, grassa o mista: è il criterio più classico per distinguere i diversi tipi di pelle, oltre agli intervalli di età che aiutano a differenziare le esigenze della pelle matura – spesso carente in fatto di elasticità e di idratazione – dalle esigenze della pelle giovane. Caratterizzata, quest’ultima, da un migliore turnover cellulare, ma spesso soggetta a impurità, acne e irritazioni. Per saperne di più puoi affidarti alla nostra consulenza di bellezza virtuale, basata su 85 anni di esperienza in ambito skincare, coniugata alle potenzialità dell’intelligenza virtuale. Non hai che da scattare una foto, scansionare l’apposito QR code col tuo smartphone e rispondere a qualche domanda veloce: tanto basta per elaborare un primo identikit della tua della pelle e per suggerirti i trattamenti Lancôme più adatti.
Prodotti per la pelle del viso antiage
La perfetta skincare routine deve prendere le mosse dal detergente giusto e da una crema idratante specifica per il
tipo di pelle. In alternativa alla crema giorno idratante – come la freschissima Hydra Zen Anti-Stress, formulata
con estratti di rosa di Francia, peonia e moringa - puoi puntare su un cosmetico antiage effetto lifting. La crema
rassodante si prende cura della pelle grazie ad una formula contenente un insieme selezionato di sostanze
funzionali che migliorano l’idratazione e gli altri parametri di giovinezza della cute.
Un ruolo importante è giocato dal microbioma della pelle, l’ecosistema vivente che caratterizza la sua superficie:
l’insieme dei microrganismi che lo compongono è diverso per ogni donna e cambia al variare delle condizioni
ambientali. Il suo stato di equilibrio si riflette sulla barriera cutanea e sulla capacità della pelle di
recuperare dopo un’aggressione.
Per migliorare l’aspetto della pelle matura, prevenire i cedimenti e contrastare il crono aging puoi abbinare alla crema idratante il siero antiage Advanced Génifique, contraddistinto da un esclusivo complesso di frazioni di prebiotici e probiotici amici del microbioma cutaneo.
Potrebbe piacerti
PIÙ ARTICOLI