15/06/2017

Qual è il look da preferire con l'arrivo della bella stagione: labbra brillanti o mat?

La risposta di German Moyano non si fa certo attendere: "entrambe!" La difficoltà consiste nel sapere come e a quale ora del giorno intensificarle. Il make-up artist di Lancôme ha la propria idea in merito…

- Labbra brillanti -
MODALITÀ DIURNA

La tendenza in fatto di bellezza: "Una bocca brillante estremamente fresca, attraente e luminosa... In breve, colorata ma anche trasparente per un risultato naturalmente chic" spiega German Moyano. "Io le definisco SMOKY LIPS!"

Come si crea questo effetto? C'è una buona notizia: per eseguire questo trucco non è necessario essere un make-up artist professionista. "È sufficiente applicare un piccola quantità di colore al centro delle labbra e sfumarlo verso gli angoli esterni della bocca... Con il pratico applicatore cushion, estremamente delicato sulle labbra e ideale per regolare l'intensità dell'applicazione, Juicy Shaker è semplicemente perfetto" assicura German Moyano.

Juicy Shaker, #283 Berry In Love, Lancôme.

- Labbra mat -
MODALITÀ NOTTURNA

La tendenza in fatto di bellezza: "Il rosso intenso mat è il colore più gettonato da diverse stagioni poiché ha un effetto estremamente coprente sulle labbra" afferma German Moyano. "Questo è assolutamente comprensibile in quanto consente di dare un tocco di raffinatezza al look in un solo gesto... Purché siate in grado di padroneggiare la tecnica!"
Come si crea questo effetto? "Innanzitutto è necessario esfoliare le labbra. Quindi, si applica un balsamo nutriente per restituire loro morbidezza. Successivamente, si definisce il contorno della bocca, ad esempio con una matita. Se si dedica a questa operazione il tempo necessario a ottenere un buon risultato, il passaggio successivo non richiederà più di due secondi. A questo punto non rimane che applicare il colore alle labbra utilizzando Matte Shaker. La sua innovativa formula presenta una concentrazione di pigmenti doppia rispetto al classico rossetto rosso ed è due volte più leggera per un effetto "seconda pelle" a lunga durata" afferma German Moyano.

Le Lip Liner #132 Caprice, Lancôme. Matte Shaker #374 Kiss me Chérie, Lancôme.

Selezione