Termini e condizioni

Assistenza clienti condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

• Articolo 1. Il sito

Il sito Italiano Lancôme (di seguito il "Sito") è un sito e-commerce accessibile via Internet presso l'indirizzo www.lancome.it. Il Sito è fruibile da tutti i soggetti collegati al sistema Internet (di seguito Utenti).
Il Sito è di proprietà della L'Oréal Produits de Luxe France (di seguito "L'OAPLF"), Società in nome collettivo, con sede in 29 rue du Faubourg Saint Honoré, 75008 Parigi, capitale sociale pari ad EURO 63,165 e registrata presso il Registro delle Imprese di Parigi al numero No. 314 428 186. L'OAPLF attraverso il Sito è autorizzata a vendere i propri prodotti, tra cui cosmetici e prodotti di profumeria (di seguito i "Prodotti") agli Users che visiteranno il Sito (di seguito Utenti). La società BIBIT Global Payment Services B.V a capitale di 1.875.000 EUR – situata nei Paesi Bassi, è responsabile dei pagamenti on-line. Bibit BV è detenuta al 100% dal gruppo RBS, Royal Bank del Scotland Group.

Nell'ambito delle presenti Condizioni Generali di Vendita (qui di seguito le “CGV”), con il termine "Parti" si indicheranno congiuntamente gli Utenti e L'OAPLF e con il termine "Parte" uno dei due disgiuntamente. Con il termine "Acquirente" si indicheranno tutti gli Utenti che avranno immesso un ordine per l'acquisto di Prodotti. All' Acquirente faranno riferimento e si applicheranno gli stessi diritti ed obblighi previsti nell'ambito delle CGV per gli Utenti.

La vendita dei Prodotti per mezzo del Sito è intesa unicamente per l'uso personale degli Utenti, e non ai fini della loro attività professionale. A tal fine gli Utenti prendono atto che il valore del proprio ordine non potrà superare la somma di Euro 500.00 (cinquecento), e che gli stessi potranno ordinare, nell'ambito di un singolo ordine e nello stesso mese, un massimo di tre (3) Prodotti con la stessa referenza. Nel caso in cui l'ordine immesso fosse superiore al predetto controvalore e/o ammontare, lo stesso sarà ritenuto invalido.

I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino. Gli ordini non potranno essere consegnati nelle seguenti Regioni: Sicilia e Sardegna.

Gli Utenti che desiderano acquistare sul Sito, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dichiarazioni, dichiarano di essere maggiorenni ai fini della Legge Italiana.

Ogni ordine di acquisto di Prodotti offerti sul Sito implica la consultazione e l'espressa accettazione delle CGV, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata ad una firma a mano dell'Utente. Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D.Lgs. n. 21/2014, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, la compilazione e l'invio del modulo d'ordine, di cui al seguente art. 4 "Modalità di inserimento e conferma ordini", costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra L'OAPLF ed il Website User, dal quale scaturiscono diritti ed obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile.

L' Utente potrà salvare e stampare le GCV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse.

L' Utente potrà salvare e stampare le GCV, a condizione di non apportare alcuna modifica alle stesse. Le GCV definiscono tutti i passaggi necessari al fine di realizzare un ordine, così come descritto al paragrafo 4 "Modalità di inserimento e conferma ordini" ed assicurano l'esecuzione del suddetto ordine tra le Parti.

L'OAPLF potrà aggiornare le CGV in ogni momento.

Le presenti CGV si applicheranno ad esclusione di ogni altro documento.

• Articolo 2. Prodotti

Prodotti che l'OAPLF mette in vendita sono quelli elencati sul Sito, ed alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità dello stock e soggetto alle condizioni stabilite al Paragrafo 1, nonché alle seguenti restrizioni: per motivi di trasporto i prodotti catalogati come aerosols sono esclusi dalla vendita; i prodotti contenenti alcol (profumi) sono ammessi nel limite di volume di 200ml per pacco.

Le fotografie illustranti i Prodotti non rientrano nel presente ambito contrattuale; pertanto L'OAPLF non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali errori e/o difformità.

Nonostante l'impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul sito www.lancome.it rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, L'OAPLF non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inaccuratezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul sito www.lancome.it.

Disponibilità dei Prodotti I Prodotti sono offerti nel limite dello stock disponibile. In caso di indisponibilità di un Prodotto l' Utente sarà informato il prima possibile. La suddetta comunicazione potrà essere fornita all' Utente: - Contestualmente alla richiesta d'ordine: Apparirà una finestra che informerà che il prodotto scelto non è al momento disponibile.
Gli Utenti potranno inserire il loro indirizzo e-mail al fine di essere informati non appena il Prodotto diverrà nuovamente disponibile. - Successivamente alla conferma del proprio ordine: prima della consegna, con l'invio di un'e-mail. Se il pagamento di un Prodotto non disponibile è stato effettuato per mezzo di carta di credito L'OAPLF restituirà il prezzo del/i Prodotto/i risultato/i indisponibile/i riaccreditando la somma relative sul conto corrente dell'Acquirente.

Nel caso in cui l'indisponibilità di un Prodotto è comunicata dopo la conferma dell'ordine, l'Acquirente avrà la possibilità o di annullare l'ordine richiedendo il rimborso della somma pagata che avverrà entro massimo 14 (quattordici) giorni dalla data di addebito o di richiedere la sostituzione del Prodotto non disponibile inviando relativa e-mail di richiesta al seguente indirizzo: customerservice@lancome.com.

L'OAPLF non potrà essere ritenuta responsabile in caso di rottura di stock o di indisponibilità dei Prodotti. L'OAPLF si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza preavviso quanto proposto e pubblicato sul Sito.

Riserva di Proprietà. Prodotti richiesti rimarranno di proprietà di L'OAPLF fino al completo e totale incasso del prezzo. In caso di mancato, parziale o incompleto pagamento, l'Acquirente si impegna, a proprie spese, a restituire, a prima richiesta, tutti i Prodotti acquistati e consegnati da L'OAPLF.

Fermo restando la riserva di proprietà di cui sopra, i rischi legati al trasporto (in particolare furto e danneggiamento) dei Prodotti ordinati, saranno a carico dell'Acquirente.

• Articolo 3. Prezzi e modalità di pagamento

Prezzo I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Il prezzo fatturato all'Acquirente è il prezzo stabilito nella conferma d'ordine inviata a mezzo e-mail da L'OAPLF.

Il prezzo stabilito non include i costi di consegna, che saranno fatturati a parte e specificati all'Utente prima che l'ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva.

L'OAPLF si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito, in ogni caso, i Prodotti, soggetti a disponibilità, saranno fatturati sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell'ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errore di tipografia. Pagamenti Tutti I pagamenti dovranno essere eseguiti immediatamente tramite Internet. Salvo indisponibilità del server, l' Utente avrà la possibilità di effettuare il pagamento nei seguenti modi:

- Carta di Credito
Carta di Credito (Visa, Mastercard). L'Acquirente dovrà inserire il proprio numero di carta di credito, la data di scadenza, il nome dell'intestatario della carta così come riportato sulla stessa e i 3 tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta.

Nell'ambito della lotta alle frodi su Internet, le operazioni bancarie ed ogni altra informazione relative al pagamento e agli ordini saranno controllate e condotte in estrema sicurezza attraverso il gruppo bancario BIBIT Internet Payment designato da L'OAPLF quale soggetto responsabile per i pagamenti.

L'OAPLF si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini o tutte le consegne nei seguenti casi: se i limiti stabiliti all'art.1 siano superati, se sussista qualche contestazione con l'Acquirente, in caso di totale o parziale mancato pagamento da parte dell'Acquirente di un precedente ordine, nel caso in cui venga respinta una richiesta di pagamento a mezzo carta di credito dalla banca di appartenenza, o nel caso di totale o parziale mancato pagamento.

• Articolo 4. Modalità di inserimento e conferma ordine

Navigazione all'interno del Sito Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati da L'OAPLF al seguente indirizzo: www.lancome.it. Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Registrazione di un ordine Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto "Acquista".

Ogni nuovo prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra. Gli Utenti potranno in ogni momento :
- visualizzare i Prodotti che hanno scelto e modificare il proprio ordine, cliccando sul tasto "Carrello", collocato nella parte superiore destra di ogni pagina,
- riprendere la selezione e l'acquisto dei prodotti cliccando sul tasto "continuare gli acquisti",
- terminare la selezione dei Prodotti e completare l'ordine cliccando sui tasti "Acquisto" o "Acquisto per un regalo".

Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto "Carrello". Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sui tasti "Pagamento" o "Pagamento per un regalo".

L' Utente dovrà identificarsi:
-inserendo la propria e-mail e password, se è già iscritto al sito,
-in caso contrario, potrà decidere se iscriversi o meno al sito. Laddove decidesse di non iscriversi dovrà compilare l’apposito modulo di fattura e spedizione, che contiene le opportune informazione necessarie alla propria identificazione, tra cui il proprio cognome, nome e l’indirizzo postale e specificare l’indirizzo di fatturazione e spedizione.

Una volta che l'Utente ha provveduto ad identificarsi, apparirà una finestra sullo schermo che mostrerà: il tipo, la quantità ed il prezzo dei Prodotti selezionati dall' Utente, i costi di consegna, la somma totale dell'ordine, i dati dell'Utente e l'indirizzo presso cui effettuare la consegna dei Prodotti. L' Utente deve cliccare nel riquardo "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.

Se l'Utente sceglie di pagare con carta di credito, dovrà confermare la scelta cliccando su "Carta di credito". L'Utente dovrà quindi inserire i dati della propria carta di credito, così come richiesto nella pagina. I relativi ordini saranno convalidati successivamente all'inserimento degli estremi della carta di credito sulla pagina sicura dell'istituto bancario designato da OAPLF: il gruppo bancario BIBIT Internet Payment.

Conferma di un ordine

Una volta che l'Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione . Tale conferma sarà inviata all'Acquirente anche nella conferma d'ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti incluso i beni richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna e le informazioni riguardanti il diritto dell'Acquirente di cancellare un ordine, nonchè l'indirizzo della sede di L'OAPLF alla quale inviare eventuali reclami. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l'ordine.

Nel momento in cui l'ordine è pronto ed è stato inviato, un'email di conferma di avvenuta spedizione sarà inviata all'Acquirente.

I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l'acquirente ed OAPLF. In caso di disputa tra L'OAPLF e l'Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati da L'OAPLF costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

• Articolo 5. Consegna

Termini e condizioni per la consegna

Gli Ordini verranno organizzati dal centro Logistica situato a Ingré, Francia ed in seguito spediti ad opera del Servizio Spedizioni.
Il tempo medio necessario per ricevere i Prodotti ordinati è di circa 3/7 giorni lavorativi che decorrono dalla data in cui l'ordine viene ricevuto.

In qualsiasi caso, gli Ordini verranno comunque consegnati al massimo entro trenta (30) giorni che decorrono dalla data di conferma dell'ordine da parte dell'Utente.

I prodotti ordinati dall'Acquirente verranno consegnati all'indirizzo indicato dall'Acquirente sul modulo d'ordine. L'Acquirente si obbliga a fornire l'indirizzo di residenza e/o domicilio corretto quando procederà all'ordine dei Prodotti.

Problemi relativi alla consegna

L'OAPLF non sarà responsabile per i casi in cui il ritardo della consegna sia causato dai servizi di trasporto nonché nei casi di perdita dei Prodotti ordinati.

Nel caso di ritardo della consegna, l'Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti di Lancôme, inviando una e-mail a customerservice@lancome.com o telefonando al numero [899 788 664 0,25 € al minuto senza tasse da lunedi a venerdi di 9h alle 18h]. L'OAPLF contatterà il Servizio Spedizioni al fine di avviare un'inchiesta, la cui durata non è prevedibile.

L’Acquirente in tale ipotesi potrà a sua discrezione concedere un termine ulteriore a L’OAPLF.

In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014.

Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico.

Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l'Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Qualsiasi anomalia riscontrata (Prodotti mancanti o viziati, pacco di spedizione danneggiato, ecc.) andrà annotata dall'Acquirente su un modulo che si trova all'interno del pacco di spedizione e che dovrà essere obbligatoriamente inviato al servizio clienti di Lancôme (inviando una e-mail a customerservice@lancome.com o telefonando al numero [899 788 664 0,25 € al minuto senza tasse da lunedi a venerdi di 9h alle 18h]), specificando che non vi è corrispondenza tra i Prodotti ordinati e quelli ricevuti.

Tutte le contestazioni inviate oltre i 14 giorni lavorativi successivi al giorno di consegna verranno rifiutate e L'OAPLF sarà liberata da qualsiasi responsabilità.

• Articolo 6. Diritto di recesso

Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l'Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a qual momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine.

In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. L’OAPLF potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni.

In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto.

Tale avviso di recesso può essere inviato tramite lettera raccomandata o utilizzando il modello allegato sub 1 alle presenti CGV, come da allegato 1 al D. Lgs. N. 21/2014 da inviare a: L'OAPLF
- Lancôme Customer Service BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex, France o via e-mail a:
customerservice@lancome.com o a mezzo fax ai recapiti di cui all’articolo 13. In queste ultime due ipotesi, l’Acquirente si impegna ad un ulteriore avviso tramite lettera raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall'Acquirente e non da terzi.
Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte di L’Oréal France, per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

Esclusioni del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a :

- Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente ;

- Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da L’Oréal France su indicazioni dell’Utente ;

- Acquisti di Prodotti combinati ad altri, ad esempio all’interno di coffret per occasioni speciali. I prodotti devono essere restituiti a mezzo posta all'indirizzo seguente:

L'OAPLF - Lancôme
Customer Service
BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex
France

Prodotti che non soddisfano il consumatore Se l’Acquirente esercita il diritto di recesso, i prodotti dovranno essere restituiti nel loro imballaggio originale, e dovranno essere accompagnati dal talloncino che si trova sul fondo della fattura o del documento di trasporto, indirizzando il tutto al seguente indirizzo: L'OAPLF - Lancôme service clientèle - BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex, France

L'OAPLF non accetterà pacchi per i quali non siano state pagate le spese per il trasporto.
Tutti i rischi correlati alla restituzione dei prodotti saranno a carico dell'Acquirente.

Nel caso in cui le condizioni sopra menzionate siano rispettate, L'OAPLF rimborserà all'Acquirente, entro un periodo di tempo massimo di 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data della comunicazione di annullamento dell'Ordine, l'importo di acquisto corrispondente.

L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti.

L’Oréal France eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti.

L’Oréal France non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da L’Oréal France.

L’Oréal France, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, potrà trattenere il rimborso finchè l’Acquirente non abbia ricevuto i beni o abbia dimostrato di aver spedito i beni

Prodotti non conformi

Per prodotti non conformi sono da intendersi i prodotti inviati per errore da L’OAPFL o che presentano vizi o difetti.

Tutti i Prodotti non conformi dovranno essere restituiti, a mezzo posta, a L'OAPLF entro 14 (quattordici) giorni lavorativi che decorrono dalla data di ricevimento, nel loro imballaggio originale, accompagnato dal talloncino che si trova sul fondo della fattura o del documento di trasporto.

L'OAPLF - Lancôme
Service clientèle
BP 217
45144 St Jean de la Ruelle Cedex, France

I costi per il trasporto saranno a carico di L'OAPLF nel caso in cui la decisione di restituire i Prodotti derivi da un errore di L'OAPLF.

In seguito al ricevimento da parte di L'OAPLF dei Prodotti di cui si presume la non conformità, L'OAPLF esaminerà tali Prodotti nel minor tempo possibile. Se verrà confermata la non conformità dei Prodotti, L'OAPLF provvederà a sostituire o rimborsare i prodotti difettosi o mancanti. Nel caso di rimborso dei Prodotti, l'Acquirente verrà rimborsato entro 14 (quattordici) giorni lavorativi a decorrere dalla data di tale conferma per un ammontare corrispondente al prezzo dei Prodotti acquistati, oltre al costo sostenuto per la restituzione.

• Articolo 7. Informazioni Personali

Conformemente alle disposizioni della Legge francese del 6 Gennaio 1978 “Informatique et libertés” e successive modifiche, L'OAPLF con sede legale e operativa al 29, rue du Faubourg Saint Honoré, 75008 Parigi, informa che i dati personali raccolti mediante la compilazione dei moduli per gli Ordini, sono trattati da L'OAPLF per finalità connesse all'evasione degli Ordini stessi, alla gestione dei rapporti con la clientela, all'esecuzione di attività promozionali ed in generale per svolgere la propria attività commerciale.

In relazione alle finalità indicate, il trattamento dei dati personali potrà avvenire mediante supporti cartacei, strumenti informatici o sistemi telematici. Il conferimento dei dati personali ha natura obbligatoria e l'eventuale rifiuto di completare anche uno solo dei campi obbligatori, comporterà l'annullamento dell'Ordine. Per lo svolgimento di parte della propria attività, L'OAPLF si rivolge a soggetti terzi per l'effettuazione di elaborazioni di dati necessarie alle finalità testé illustrate.

Lancôme potrà raccogliere i dati personali riguardanti gli utilizzatori. In conformità con le disposizioni della Legge francese del 6 Gennaio 1978 “Informatique et libertés” e successive modifiche, avete il diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione dei dati che vi riguardano. Per esercitare tale diritto, è sufficiente scrivere all’indirizzo contactprivacy@it.loreal.com o inviare una lettera all'indirizzo seguente :
Lancôme International
Service Internet
106 rue Danton
92691 Levallois-Perret.
Infine, salvo opposizione da parte dell’User, Lancôme potrà comunicare i suddetti dati riguardanti gli User alle altre filiali della società Lancôme.

• Articolo 8. Cookies

Il sito web utilizza cookies. I cookies sono file elettronici salvati sul disco fisso del computer dell'Utente web che permettono di segnalare le precedenti visite dell'Utente al sito web. I cookies sono utilizzati da L'OAPLF esclusivamente per personalizzare il servizio offerto agli Utenti del web.

• Articolo 9. Forza maggiore

Nessuna delle Parti sarà responsabile per l'inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni in forza del presente contratto che siano causati da un evento che non può essere impedito (Forza Maggiore).

Gli eventi di Forza Maggiore potranno includere, a mero titolo esemplificativo, guerre, sommosse, insurrezioni, grave disturbo della sicurezza su Internet, guasti tecnici, accessi non autorizzati e/o intrusioni nei server del sito web, scioperi di qualunque forma, guasti telematici o telefonici.

Se una Parte assume che si sia verificato un evento di forza maggiore, dovrà informare l'altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi dell'accadimento o dal rischio del verificarsi di tale accadimento.

Le Parti concordano di incontrarsi al fine di determinare congiuntamente i termini e le condizioni per la compilazione degli ordini durante la presenza di un evento di Forza Maggiore.

Dopo un (1) mese di interruzione dovuto ad un evento di Forza Maggiore, L'OAPLF potrà scegliere di annullare gli ordini e di rimborsare l'Acquirente, ove dovuto.

• Articolo 10. Invalidità parziale

Se una o più clausole delle CGV verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

• Articolo 11. Contratto

Le presenti CGV e l'intero sommario inviato all'Acquirente formano parte integrante dei rapporti contrattuali intercorrenti tra le Parti.

In caso di discordanza tra i predetti documenti, prevarranno le CGV.

• Articolo 12. Legge applicabile - Giurisdizioni Competenti

Alle CGV ed ai rapporti di natura contrattuale che intercorrono tra L'OAPLF e l'Acquirente sono disciplinate dalla legislazione francese. Ogni azione o rivendicazione relativa all'uso del sito sarà di competenza delle Corti e dei Tribunali francesi.

• Articolo 13. Reclami

Per ogni ed eventuale reclamo in merito all’ordine eseguito, acquisto effettuato e/o prodotti acquistati, l’Acquirente potrà contattare il servizio clienti di cui si riportano i riferimenti:

e-mail: customerservice@lancome.com
Telefono: 899788664
Indirizzo: L'OAPLF - Lancôme
Service clientèle
BP 217
45144 St Jean de la Ruelle Cedex, France

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso