30/09/2016

Allarme bordeaux!

Con l’imminente arrivo dell’autunno, e consecutivamente dell’inverno, il morale perde un po’ del suo entusiasmo. Ciò si può riflettersi sul nostro modo di truccarci, in netto contrasto con il periodo estivo in cui la bellezza si fa più audace, più calda. La prova i ciò è il ritorno del bordeaux nella sua versione più ardente, che dà il ritmo, infiamma le tendenze e fa pulsare le labbra.

Bordeaux scuro, colore dell’eccesso, dell’esaltazione, della passione… Ma anche il più chic, il più particolare, e il più sicuro per caricare lo spirito, pompare l’autostima e giocare fino in fondo la carta della seduzione.

Un colore che non è più unicamente riservato alle bocche carnose: «Oggi le texture sono talmente cambiate che permettono una grande varietà di effetti. Il rossetto scuro per esempio, una volta vietato alle labbra sottili, le mette oggi perfettamente in risalto», afferma Lisa Eldridge, Direttrice Creativa Make-up di Lancôme.

Ecco come sublimare una bocca bordeaux in 3 semplici step:

1) Dopo aver delicatamente esfoliato la superficie delle labbra con l’aiuto di un esfoliante delicato, lasciare agire un balsamo idratante come Absolue Precious Cells Nourishing Lip Balm che, dopo un’ora di posa, opera un sottile effetto lisciante e rimpolpante.

2) Rimuovere in seguito l’eccedenza di prodotto prima di disegnare il contorno labbra con la matita labbra Contour Pro per ridefinire il volume della bocca e ottimizzare la tenuta del rossetto, evitando la migrazione del colore.

3) Infine, applicare il rossetto: L’Absolu Rouge #397 Berry Noir, ideale perché presenta l’incredibile vantaggio di abbinarsi a tutte le carnagioni… Cose da ridarci il sorriso!

Absolue Precious Cells Nourishing Lip Balm, Contour Pro, L’Absolu Rouge #397 Berry Noir, Lancôme

©Nicolas Valois