21/06/2017

Il rituale antilucido per le assolate giornate estive

Con il ritorno della bella stagione, l'esigenza di trattamenti opacizzanti avrà la precedenza su qualunque altra routine di bellezza. In questa stagione una pelle visibilmente troppo lucida, appiccicosa o umida può dare la sensazione di scarsa pulizia, specialmente quando si praticano sport all'aria aperta. Questo spiega il desiderio di formule che siano in grado di rimuovere anche le più piccole tracce di impurità dalla pelle del viso, come le veline seboassorbenti, che donano al volto un colorito sano e una texture uniforme.

Maschera purificante con argilla bianca. Applicata due volte a settimana su tutto il viso, ad eccezione del contorno occhi e delle labbra, questa maschera al caolino asciuga la superficie della pelle catturando l'eccesso di sebo e ogni tipo di impurità.
Pure Empreinte, Lancôme.

Gel detergente opacizzante. Utilizzato mattina e sera per detergere il viso, elimina tutte le impurità che possono compromettere l'uniformità della pelle e favorire un colorito spento. Da sottolineare la sua speciale formulazione gel che, a contatto con l'acqua, si trasforma in una mousse delicata e cremosa.
Gel Pure Focus, Lancôme.

Tonico astringente. Rimuovendo le ultime tracce di impurità e chiudendo i pori, questo tonico lascia la pelle pulita e opacizzata, pronta per l'applicazione della crema.
Tonique Pure Focus, Lancôme.

Altri suggerimenti… Per un incarnato che risulti impeccabile per 24 ore nonostante il caldo estivo, scegli la straordinaria piacevolezza di Teint Idole Ultra Wear. Applicato su tutto il viso con una spugnetta, uniforma e perfeziona la pelle. Da stendere con un pennello sulle zone più soggette a lucidità, è il prodotto più esclusivo della stagione.

Teint Idole Ultra Wear, Lancôme.

Selezione